L’evolversi delle vicende di Dragon Ball Super, soprattutto per quanto riguarda il lato manga dell’opera, hanno visto un ritorno importante all’azione di uno dei personaggi che viene considerato il più forte di tutti dalla community, ovvero Gohan. Ma come ben sappiamo, la sua vita non è stata incentrata esclusivamente sull’allenamento, dato che sua madre Chichi si è battuta per garantirgli un’istruzione adeguata e un futuro diverso dalle arene di combattimento.
A un certo punto, la figura materna è stata sostituita da una figura più giovane, ma dallo stesso caratterino visto e in grado di mettere in riga il figlio di Goku. Stiamo parlando della giovane Videl, la figlia di Mr Satan che ha visto in Gohan non solo un compagno di classe, ma un maestro per migliorarsi e diventare una combattente all’altezza del cognome che porta. Avvicinandosi, i due hanno presto sviluppato un sentimento romantico, mostrandosi come marito e moglie in ogni serie successiva al loro incontro.
Anche all’interno di Dragon Ball Super la ragazza ha partecipato agli eventi che hanno caratterizzato la serie, ma non più come combattente. Essa infatti ha deciso di mettere da parte lo spirito battagliero che l’ha contraddistinta da giovane, per ritirarsi e dedicare il suo tempo ad allevare sua figlia, la piccola Pan. Nell’ultima versione della saga, essa si mostra con un look tutto nuovo, volto a sottolineare una certa maturità acquisita e a distinguerla dagli altri personaggi femminili. Un design che sfortunatamente abbiamo visto raramente trasportato nella realtà sotto forma di tributo.
Un Gohan molto fortunato
Ma tra i tantissimi appassionati, qualcuno ha voluto dedicare uno spazio sul palcoscenico alla gentile moglie di Gohan, mostrandosi nei suoi panni sotto forma di fedele cosplay. A portare avanti questa interpretazione ci ha pensato Elia Fery, una ragazza che si presenta come una grandissima appassionata del mondo di Dragon Ball, avendo interpretato una moltitudine di personaggi di tutti i tipi: da quelli maschili proposti con il sesso invertito, a idee originali di personaggi speciali e fusioni, fino ai più classici personaggi femminili, proposti in diverse versioni e tra le quali troviamo anche la Videl vista in Super.
L’abito rappresenta nella finzione un omaggio al padre e nella realtà un tributo al personaggio, dedicandole uno spazio importante tra le sue rappresentazioni. La bellezza della ragazza contribuisce ad avvicinare i followers all’idea di vedere davvero Videl trasportata nella realtà, mentre l’attenzione ai dettagli dedicata per il costume è impeccabile. La cosplayer si è inoltre divertita molto nell’interpretare questo personaggio, avendola proposta più di una volta non solo con delle foto, ma anche tramite dei reel, molto apprezzati dagli utenti che ora cominciano a provare un po’ di invidia nei confronti di Gohan.