Attraverso un annuncio ufficiale, Crunchyroll ha finalmente rivelato quando la community di appassionati avrà modo di riprendere la fantasiosa avventura offerta da Tower of God, l’opera dark fantasy di SIU nata originariamente in formato WebToon e raggiungendo un successo importante anche nella sua trasposizione animata, con la prima stagione che ha catturato l’interesse di tantissimi appassionati e li ha lasciati con il fiato sospeso per il futuro.
Sapevamo già da qualche tempo che la stagione 2 di Tower of God sarebbe uscita nel corso del 2024, precisamente in estate nel mese di luglio, senza avere una data precisa. Essa è adesso arrivata, con Crunchyroll che ha dichiarato il suo inizio, in Giappone, precisamente il 7 luglio 2024, augurando con entusiasmo agli interessati un’estate ricca di mistero, azione e magia.
L’anime sarà trasmesso in contemporanea in streaming con il Giappone in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS. La notizia è stata inoltre accompagnata dalla nuova key visual rilasciata dal profilo ufficiale di Tower of God con protagonisti Ja Wangnan e Viole, personaggi importati nel viaggio di Baam tra i piani della torre.
La sinossi della stagione 2 di Tower of God
Il cast e lo staff della nuova stagione sono noti ormai già da un po’ di tempo, così come tutti i lettori dell’opera originale webtoon sono ben consapevoli di cosa li aspetta. Tuttavia, poter vedere l’evolversi delle vicende in formato animato e in uno stile che, già in precedenza, è riuscito a soddisfare il pubblico, rappresenta sicuramente qualcosa per cui vale la pena attendere a prescindere. Per questo motivo, la data annunciata è da segnare sul calendario per riprendere gli sviluppi dell’avventura di Tower of God per un nuovo, entusiasmante, corso di eventi, presentato con una breve sinossi ufficiale.
Ja Wangnan non riesce a superare il 20° piano. Anche dopo aver fallito più volte, si rifiuta di arrendersi. Durante il suo viaggio, incontra un personaggio misterioso e potente di nome Viole. Wangnan invita Viole a unirsi alla sua squadra di Regolari. Il loro viaggio continua con nuove sfide ad ogni passo.