Dr Commodore
LIVE

One Piece: Oda celebra la proiezione dello Sphere di Las Vegas dedicata all’anime

Lunedì One Piece ha conquistato il maxischermo Sphere di Las Vegas con un proiezione speciale dedicata al venticinquesimo anniversario dell’anime. Il famoso schermo sferico americano proietta un breve video dedicato all’anime in cui un Luffy divertito lascia spazio agli artwork dei suoi compagni di ciurma e a delle scene dell’anime, mostrate come se fossero scene di diverse pellicole. Infine viene mostrato il logo per il venticinquesimo anniversario dell’anime.

I fan della serie creata da Eiichiro Oda che passeranno dalla capitale del Nevada fino a domenica 16 giugno potranno assistere allo spettacolo (visibile anche su internet dal canale YouTube ufficiale di Toei Animation) e magari recarsi anche al One Piece Café che ha aperto un mesetto fa, dove ci sono piatti e drink ispirati al franchise.

Il messaggio di Eiichiro Oda per la proiezione di One Piece al Sphere di Las Vegas

Oda è rimasto estasiato dalla proiezione, che segna anche un traguardo storico per il Giappone: si tratta infatti della prima volta che un prodotto giapponese viene proiettato sul grande schermo rotondo. L’autore ha rilasciato sui social un messaggio in cui esprime tutta la sua contentezza per la cosa e si congratula con l’adattamento anime della sua opera. Il messaggio – tradotto in inglese da Pewpiece, noto appassionato della serie, e Inumaruo8 – include anche una piccola illustrazione della sfera raffigurante la faccia sorridente del protagonista Monkey D. Luffy.

Las Vegas Sphere

Si chiama Sphere ed è a Las Vegas, in America! Lo sapevate che c’era un così grande schermo di forma rotonda a Las Vegas?! One Piece è stato scelto come primo prodotto giapponese a essere trasmesso lì! Per piacere guardate tutti il video! Congratulazioni all’anime di One Piece per il suo venticinquesimo anniversario!

Eiichiro Oda.

One Piece

L’anime di One Piece è iniziato in Giappone nell’ottobre 1999, poco più di due anni dopo l’inizio della serializzazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump. Il manga ha festeggiato il suo venticinquesimo anniversario nel 2022 con il film One Piece Film: Red, distribuito anche in Italia da Anime Factory.

Leggi anche One Piece: Franky come Barbanera? La teoria dietro la possibilità di possedere più di un frutto del diavolo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi