Doom è una serie videoludica leggendaria, specialmente il primo capitolo, che grazie alle mod viene fatto girare anche nei frigoriferi e nella flora batterica intestinale. I fan della serie sono andati poi letteralmente in visibilio con l’annuncio del nuovo capitolo Doom: The Dark Ages, in arrivo l’anno prossimo su XBox Series X e S, PC (tramite Steam) e PlayStation 5.
Nel primo trailer del gioco vediamo il Doom Slayer uccidere demoni in un’ambientazione di ispirazione medioevale, sia con armi già conosciute che con un ganzo scudo motosega che non serve solo per difendersi ma anche per attaccare. Divertente poi che si possa addirittura lanciare contro i nemici, come se Doom Slayer imitasse Captain America.
Lo scudo motosega di The Dark Ages approda in una mod del primo capitolo della serie
Come detto sopra, per giocare il gioco bisognerà aspettare il 2025, ma volendo potreste già provare a usare lo scudo motosega: in appena due giorni dall’annuncio del gioco, il modder Craneo ha aggiunto la nuova arma della serie in una mod del primissimo capitolo di Doom datato 1993.
Craneo ha pubblicato sul suo profilo X/Twitter un video che mostra il funzionamento di quest’arma, simile a quanto si vede nel trailer del nuovo gioco. Per realizzarla nella mod, ha convertito la famosa motosega del primo Doom nello scudo motosega, rendendolo forse pure troppo potente. Andy Chalk di PC Gamer ha rivelato di non aver subito alcun danno nemmeno nelle fasi in cui era circondato da un’orda di zombie o contro un demone rosa grazie allo scudo.
Ha notato che la mod non è proprio perfetta, anche perché Craneo l’ha praticamente realizzata in fretta e furia. La sua velocità ha stupito gli utenti del web, ma ora la domanda è se continuerà a lavorarci per migliorarla e rendere l’arma meno potente. Da parte del modder non ci sono ancora conferme, anche se ha lasciato intendere che nei prossimi giorni si metterà al lavoro per introdurre nella mod l’altra nuova arma di The Dark Ages, la “pistola-teschio”.