Abbiamo sempre pensato che in One Piece, fosse il Governo Mondiale a causare l’innalzamento del livello del mare, ma in realtà potrebbe essere stato JoyBoy, come leggiamo da una teoria sbucata su Reddit. Ecco ciò che sappiamo: Il livello del mare sta aumentando e l’utilizzo delle armi antiche sembra esserne una causa. Il Governo Mondiale sta cercando di acquisire queste armi antiche insieme al frutto di Joy Boy.
E se il Governo Mondiale fosse corrotto e JoyBoy, in un ultimo tentativo di salvare il mondo, avesse creato queste armi antiche e innalzato il livello del mare per impedire loro di ottenere il controllo totale? Potrebbe essere stata una sua strategia per fermare l’influenza di Imu e dei Gorosei, che sono utilizzatori di Frutti del Diavolo unici e altamente potenti. Sappiamo che, a causa del mondo di One Piece, composto da numerose isole, ci sono più pirati e alcune isole possono andare contro il governo. Forse questo era il suo piano fin dall’inizio?
Inoltre, Vegapunk ha detto che, dopo aver raccontato questa storia, sarà difficile stabilire chi ha ragione e chi ha torto. Roger potrebbe aver riso perché il mondo ha bisogno di essere sommerso per sconfiggere Imu e ribaltare il sistema, che era il suo obiettivo finale. Tuttavia, il pezzo mancante in questa teoria è il sogno di Luffy, poiché lui non saprebbe o non si preoccuperebbe di tutto ciò che è stato discusso finora.
One Piece 1116: sommergere il mondo non è il destino, ma la soluzione? La teoria dietro il vero scopo di JoyBoy
Una teoria popolare tra i fan di One Piece suggerisce che le armi antiche non siano state progettate come armi, ma che il Governo Mondiale e i venti regni le abbiano convertite in strumenti di distruzione. È possibile che il Regno Antico abbia sviluppato una tecnologia come la “Mother Flame”, che il Governo Mondiale ha utilizzato per creare a sua volte altre armi (almeno Uranus). Tuttavia, non sapendo come produrre l’energia necessaria per alimentarle, Uranus è rimasto senza carburante fino a quando Vegapunk non ha ricreato la “Mother Flame”
Alcuni fan di One Piece ipotizzano che Uranus possa essere un dirigibile alimentato dalla “Mother Flame”, mentre Pluton sia una nave da guerra potenziata dalla stessa energia. L’arma potrebbe trasformare e migliorare queste macchine, rendendole più potenti. In questo contesto, il Regno Antico potrebbe aver creato la “Fiamma Madre”, che l’Alleanza dei venti regni ha poi rubato per potenziare le loro armi.
Un’altra teoria è che il Regno Antico fosse in realtà un regime oppressivo e che il Governo Mondiale inizialmente fosse composto da rivoluzionari, che nel tempo sono diventati i dittatori che volevano rovesciare. Questo aggiungerebbe un’ironia tragica alla storia e potrebbe spiegare perché Roger e i suoi compagni risero.
Vegapunk ha lasciato intendere che non ci sarà una chiara distinzione tra buoni e cattivi in questo conflitto. Potrebbe essere che ciò che ha causato l’innalzamento del livello del mare fosse inevitabile per porre fine alla guerra. Molti conflitti reali non hanno una fazione completamente malvagia, e potrebbe dipendere dal punto di vista di ciascuno.
In conclusione, JoyBoy potrebbe aver innalzato il livello del mare per impedire al Governo Mondiale di ottenere il controllo totale, ma le motivazioni e le conseguenze di queste azioni potrebbero essere più complesse di quanto sembri. Potrebbe aver creato le armi antiche con intenzioni benevole, che sono poi state distorte dal Governo Mondiale per i loro scopi nefasti.