Se ricordate, nello scorso episodio di My Hero Academia abbiamo visto All Might recarsi nel dormitorio della classe 1-A assieme a Tsukauchi e Nezu per rivelare i dettagli sul piano per sconfiggere All for One e i villain rimasti. Un flashback nel sesto episodio della stagione ci rivela che l’ex eroe numero uno ha rivelato agli studenti che inganneranno i vilain per fargli pensare che tutto stia andando secondo i loro piani, e che Aoyama ha deciso di aiutarli.
Momo Yaoyorozu ricorda le parole del padre di Aoyama, ossia che AFO li avrebbe uccisi se avesse saputo del loro fallimento. Gli eroi non sono a conoscenza del modo in cui AFO riesca a distinguere le bugie dalla verità, quindi è difficile che possano garantire la sicurezza del loro compagno di classe al 100%.
Shinso fa il suo ritorno in My Hero Academia
All Might stupisce tutti dicendo che hanno già risolto quel problema: i genitori di Aoyama e AFO comunicano soltanto tramite chiamate vocali, quindi AFO deve possedere un sistema con cui valuta dalla voce se qualcuno gli stia mentendo o meno (sappiamo già che questo sistema è un quirk che lui ha rubato a un antenato di un attuale alleato della sua nemesi), quindi basterà fare in modo di non fargli percepire alcuna bugia durante la chiamata.
E c’è un personaggio di My Hero Academia che può riuscire a far funzionare il piano: Hitoshi Shinso. Rispetto alla sua ultima apparizione nella quinta stagione, Shinso ha continuato ad allenare il suo quirk sotto la guida di Aizawa. Ora è infatti in grado di far parlare coloro che vengono colpiti dal suo quirk Lavaggio dell Cervello e può dargli ordini che implicano l’uso dell’intelligenza.
Grazie al suo quirk, quindi, potrà far parlare Aoyama e i suoi genitori senza che le sue intenzioni e le loro emozioni interferiscano durante il contatto con AFO, che non percepirà quindi nessun intento malevolo nei suoi confronti. L’unico “contro” è che le condizioni per l’attivazione del quirk sono più complicate, ma non vi viene detto tanto altro sulla questione. Per concludere il piano c’è bisogno di altra vecchia conoscenza in grado di copiare altri quirk.