Dr Commodore
LIVE

Dynit annuncia Fairy Tail 100 Years Quest ma non in simulcast: arriverà nel 2025 doppiata su Prime Video

La stagione estiva 2024 vedrà non solo il ritorno di successi recenti come Oshi no Ko o serie che non si vedevano da più di 10 anni come Kimi ni Todoke, ma anche di Fairy Tail. La serie nata con l’omonimo manga di Hiro Mashima sta infatti per tornare con l’adattamento del manga sequel Fairy Tail 100 Years Quest.

La nuova serie vedrà Natsu e il suo party (che ricordiamo essere composto da Lucy, Happy, Elda, Gray, Wendy e Charle) affrontare la leggendaria missione dei cento anni, chiamata così perché nessun mago è mai riuscito a completarla. Per questo si recano nel continente in cui c’è la sede dalla gilda Magia Dragon, a cui chiedono informazioni, ma sulla loro strada troveranno dei nuovi potenti nemici.

Fairy Tail 100 Years Quest sarà prodotta dallo studio J.C. Staff, e vedrà il ritorno di diversi membri dello staff originale, a partire dal regista Shinji Ishihira (qui con il ruolo di supervisore alla regia) e lo sceneggiatore Atsuhiro Tomioka. Ci saranno anche diverse persone dallo staff di Edens Zero, tra cui il regista Toshinori Watanabe e la character designer Yurika Saito. Pochi giorni fa la serie si è mostrata in un nuovo trailer che ha rivelato anche l’opening “Story” eseguita dai Da-ICE. L’ending sarà invece la canzone “Tomo yo, Koko de Sayonara da” del gruppo Boku ga Mitekatta Aozora.

Dynit annuncia l’acquisizione Fairy Tail: 100 Years Quest

La serie debutterà in Giappone il prossimo 7 luglio, e oggi è stato annunciato che da noi sarà distribuita da Dynit. L’editore emiliano ha completato da pochi mesi il doppiaggio di tutto l’anime di Fairy Tail (compresi i due film), quindi era quasi scontato il fatto che avrebbe acquistato anche i diritti di questa nuova serie.

Purtroppo però non la porterà in simulcast con il Giappone: l’editore ha infatti specificato sul suo sito che l’anime uscirà su Amazon Prime Video nei primi mesi del 2025 con il doppiaggio italiano. A meno che la serie non sia annunciata da Crunchyroll come simulcast, sarà una delle poche serie della stagione estiva a non poter essere vista in contemporanea con il Giappone.

Fairy Tail

Leggi anche One Piece – Netflix: il successo del live action ha aiutato l’anime e i film della serie originale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi