Dr Commodore
LIVE

Doom: The Dark Ages sarà anche per PlayStation 5: Phil Spencer spiega il perché

L’XBox Showcase di ieri è stato molto apprezzato dai giocatori per i suoi numerosi annunci interessanti, che hanno reso lo show molto più interessante da seguire rispetto al Summer Game Fest di venerdì scorso. Uno degli annunci che più hanno infiammato gli spettatori è stato quello di Doom: The Dark Ages, nuovo capitolo dell’acclamata serie sparatutto di ID Software.

Il titolo catapulterà i giocatori in un nuovo tipo di ambientazione per la serie, che ricorda a tutti gli effetti il periodo medioevale. Il trailer mostrato ieri mostra il protagonista uccidere orde di demoni con in sottofondo una musica heavy metal, per poi rivelare che questo nuovo capitolo di Doom uscirà nel 2025 non solo per le console di casa Microsoft (XBox Series X e S) ma anche per PC (tramite Steam) e PlayStation 5.

Al termine dell’XBox Showcase, Phil Spencer si è fermato a parlare con i redattori di IGN degli annunci appena fatti. Al capoccia della divisione gaming di Microsoft sono state fatte diverse domande tra cui una riguardante il motivo dietro alla scelta di rilasciare Doom: The Dark Ages anche sulla console rivale di casa Sony.

Doom

Spencer spiega perché il nuovo Doom uscirà anche su PlayStation 5

Spencer ha rivelato che questa decisione è stata presa per due motivi: il primo è il fatto che Doom è un franchise che ha passato la maggior parte della sua storia su più di una piattaforma, e il secondo si lega alla volontà dello studio director di ID Software, Marty Stratton.

Doom è sicuramente uno dei quei franchise che ha una storia su più di una piattaforma. Penso che sia un franchise che tutti meritino di giocare. Quando feci una riunione con Marty due anni fa, gli chiesi cosa volesse fare, e lui disse che avrebbe voluto venderlo su tutte le piattaforme. È semplice“, queste le parole pronunciate da Spencer.

Doom

Stando a recenti rumour, Doom: The Dark Ages fa parte del cosiddetto “Project Latitude“, il progetto che riguarda l’uscita dei giochi first party per le console Microsoft su PS5, Switch e altre piattaforme.

Leggi anche Life is Strange: Double Exposure annunciato durante l’Xbox Showcase 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi