Dr Commodore
LIVE

YouTuber ha costruito un’auto con quattro scooter elettrici che si guida con un controller per la Wii

Dopo un anno di silenzio stampa sul suo canale YouTube, Michael Reeves ha caricato un nuovo video in cui ha provato un esperimento inusuale: costruire un’auto con quattro scooter elettrici. Lo youtuber membro del gruppo OfflineTV è solito portare video a tema tecnologico e robotico, in cui aveva già dato sfoggio della sua creatività.

Lo youTuber che ha costruito un’auto con quattro scooter elettrici

Ma com’è possibile creare un’auto con degli scooter? Michael ha preso quattro scooter elettrici e li ha disposti come se fossero le ruote di un’auto, e per tenerli assieme ha utilizzato un telaio che sostituisse il corpo principale di un veicolo. Ironicamente l’esperimento gli è riuscito, e non vi aspettereste mai come ha fatto a guidarla.

Lo youtuber non ha deciso di usare un volante tradizionale, ma un Wiimote, ossia il, controller di una Nintendo Wii! Per rendere possibile tutto il progetto, Michael ci ha ovviamente lavorato un sacco, stampando diversi componenti con stampe 3D e creando codici su Python per permettere al Wiimote di interagire e controllare le manette da lui create.

youtuber, auto

Nella parte frontale sono stati messi delle scarole di cartone che agissero anche come posto dove appoggiare il PC, mentre come sedile ha usato una poltrona. Ha inserito anche un “sistema di spinta personalizzato” con una snicker attaccata a un grande pistone metallico, in modo che spingesse come se fosse uno scooter.

Dopo ben 80 ore di lavoro, Michael ha provato a guidare l’inusuale veicolo per le strade di Santa Monica con un suo amico come passeggero. Scommetto che tutti vi starete chiedendo: “cos’ha fatto venire allo youtuber quest’idea?“.

Tempo fa dopo aver visitato un suo amico ricoverato in ospedale proprio per un incidente legato a uno di questi veicoli. La cosa l’ha spinto a fare delle ricerche, e ha trovato un report del Consumer Product Safety Commission in cui veniva rivelato gli incidenti legati a questo tipo di veicoli erano cresciuti del 21% solo nel 2022. Questo gli ha fatto venire un lampo di genio: provare a creare uno scooter elettrico che fosse più facile e sicuro da usare.

Leggi anche YouTuber distrugge una Lamborghini sparando dei fuochi d’artificio da un elicottero: rischia 10 anni di carcere.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi