Dopo il successo del film in Giappone e in diversi altri paesi, il franchise di Spy x Family si prepara a tornare: durante l’evento Spy x Family Anime Extra Mission tenutosi al Musashino Forests Sport Plaza di Tokyo è stato annunciato che la serie avrà una terza stagione, che debutterà prossimamente.
Annunciata la terza stagione di Spy x Family!
Con l’annuncio è stata rivelata anche una prima visual realizzata dalla direttrice artistica Yuni Yoshida, in cui Anya e Bond stanno dormendo sul pavimento della stanza della bambina, visibilmente in disordine. Dalla porta semi aperta da Loid e Yor (di cui si vedono solo i piedi) traspare una luce che punta direttamente alla bambina e il cane.
La luce che traspare dalla porta si unisce ad altre quattro luci provenienti da un paio di torce, un autobus giocattolo e una abatjour sparse a terra, che unite vanno a formare una stella. Nella visual sono nascosti diversi elementi che anticipano gli eventi della futura terza stagione, che probabilmente adatterà gli archi narrativi della WISE (già iniziato nella seconda stagione della serie) e del Red Circus.
Considerato che il manga è tuttora in corso, non ci sono poi così tanti archi rimasti da adattare in anime, anche se magari saranno aggiunti alcuni eventi originali come fatto per il film CODE: White (di cui trovate la nostra recensione qui).
La prima stagione di Spy x Family è stata trasmessa in due split cour nel 2022 per un totale di 25 episodi, mentre la seconda è stata trasmessa la scorsa stagione autunnale per un totale di 12 episodi. Entrambe le stagioni della serie sono disponibili su Crunchyroll sia in lingua originale con sottotitoli che con doppiaggio italiano (la prima è inoltre disponibile anche su Netflix).
Alle due stagioni è seguito il film originale Spy x Family CODE: White, distribuito nei cinema di tutto il mondo da Crunchyroll e Sony. In Italia il film ha incassato poco più di 320 mila euro. Non si tratta purtroppo dell’anime con il miglior incasso nelle sale nostrane nel 2024, considerato che ci sono stati Il ragazzo e l’airone, Haikyuu!! Battaglia all’ultimo Rifiuto e Perfect Blue che hanno incassato di più.