Dalla serie live-action all’anime, i Pirati di Cappello di Paglia hanno lasciato un’impronta indelebile su Netflix. Subito dopo l’uscita della prima stagione live-action di One Piece, il servizio di streaming non ha perso tempo a confermare che una seconda stagione era già in lavorazione. Con ancora molto materiale da adattare, il Luffy live-action e i suoi compagni pirati hanno contribuito a incrementare gli indici di ascolto dell’adattamento anime, che conta già oltre millecento episodi al momento della stesura di questo articolo.
In un nuovo report da parte di Netflix, il servizio di streaming ha rivelato che l’adattamento live-action ha attirato quasi settantadue milioni di spettatori abbonati, guadagnandosi un posto nella “Top 10” dopo il suo debutto. Grazie alla popolarità del nuovo adattamento, la serie anime e i film di One Piece sotto la stessa bandiera hanno raccolto circa cinquanta milioni di visualizzazioni, grazie anche all’arrivo della serie live-action, come leggiamo su Comic Book.
Da quando il popolare show live-action ha fatto il suo debutto, Netflix si è impegnata al massimo nel mondo della Grand Line, non solo confermando una seconda stagione live-action, ma anche con l’uscita settimanale della serie anime attualmente immersa nella sua saga finale. Oltre a questo, Netflix sta lavorando con lo Studio Wit su un reboot della serie tramite “The One Piece”.
One Piece – Netflix: il successo del live action ha aiutato l’anime e i film della serie originale
Mentre una data di uscita per la seconda stagione di One Piece resta un mistero, le riprese dovrebbero iniziare quest’estate. L’adattamento live-action, se continuerà a seguire il materiale originale, toccherà luoghi come Little Garden, Loguetown, Drum Island e Alabasta.
Durante l’annuncio del ritorno dell’adattamento live-action, il creatore di One Piece ha praticamente confermato che Tony Tony Chopper si unirà ai Pirati di Cappello di Paglia live-action, diventando così il primo non umano a far parte dell’equipaggio di Luffy. Accanto a Chopper, è probabile che nella seconda stagione arrivino personaggi come la Principessa Vivi, Ace, Crocodile, Nico Robin e molti altri.
Nelle avventure anime dei Pirati di Cappello di Paglia, Luffy e i suoi compagni combattono il Governo Mondiale mentre continuano a scoprire di più sul loro mondo dal folle scienziato Dr. Vegapunk. Come testimoniano i fan del manga, le cose diventeranno sempre più assurde e immersive per i pirati all’interno dell’anime, mentre Oda continua a tessere la saga finale di One Piece.