Il mondo dello sport è pieno di fan di One Piece. Specie di Monkey D. Luffy, il protagonista assoluto dell’opera targata Eiichiro Oda. Dal calcio all’atletica, troviamo diversi esempi di sportivi che hanno reso omaggio a Cappello di paglia. Un esempio recente è stato Sacha Boey: per festeggiare il passaggio al Bayern Monaco, il team tedesco ha postato su Instagram un video con Boey nei panni di Cappello di paglia e del suo Gear 5.
Ma è nell’atletica che troviamo un fan della prima ora di Luffy: il suo nome risponde a Lorenzo Simonelli, uno degli atleti più promettenti della squadra azzurra. Ostacolista di 22 anni, Simonelli adora One Piece, tanto da aver imitato Cappello di paglia in più occasioni.
La più celebre fino ad adesso è stata nella finale dei mondiali indoor dello scorso marzo. Simonelli nei 60 metri ostacoli ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento: per festeggiarla, l’atleta ha indossato il cappello di paglia e ha imitato sia il Gear 2nd che il Gear 5. Adesso, tre mesi dopo, Lorenzo Simonelli è tornato nei panni del protagonista di One Piece per festeggiare il suo oro agli europei di Roma 2024!
Roma si tinge di azzurro: le medaglie di Simonelli, Jacobs e Ali
Simonelli nella serata di ieri ha dato prova del suo talento, vincendo dapprima la semifinale dei 110 metri ostacoli, con un ottimo tempo di 13.20 secondi. E poi, Simonelli ha conquistato il titolo europeo, vincendo la medaglia d’oro in 13.05 secondi.
Ovviamente, l’ostacolista italiano ha subito indossato l’iconico cappello di paglia. Davanti alle fotocamere de La Gazzetta dello sport, l’atleta si è messo in posa imitando il Gear 2nd. In più, insieme al Tricolore, Simonelli non ha mancato di sfoggiare la bandiera dei pirati di Cappello di Paglia. Ma non è stato solo Simonelli a trionfare ieri sera: l’ostacolista ha festeggiato insieme alle altre due medaglie arrivate dai 100 metri piani.
Infatti, Marcel Jacobs si è riconfermato campione europeo dei 100 metri; insieme a lui, sul podio è salito Chituru Ali, medaglia d’argento. In totale, l’Italia dell’atletica ha conquistato ben 10 medaglie in due giorni, di cui 5 ori, 4 argenti e 1 bronzo. Sarà Joy Boy a trascinare gli Azzurri verso Parigi 2024? Sicuramente sarà al fianco di Simonelli, che ha già conquistato il pass individuale per le Olimpiadi.
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione
Fonte: 1