Tra qualche giorno Apple rivelerà al mondo i suoi nuovi progetti alla Worldwider Developers Conference, che si terrà online la prossima settimana (da lunedì 10 a venerdì 14 giugno). Tra questi progetti non ci sarà soltanto qualcosa di legato all’intelligenza artificiale, ma anche il tanto atteso software per iPhone, l’iOS 18.
Stando alle informazioni diffuse da diversi report, l’iOS 18 dovrebbe essere uno dei più grossi sistemi operativi mai creati dal colosso di Cupertino, con nuove funzioni (tra cui probabilmente una Siri potenziata dall’intelligenza artificiale) e tanti cambiamenti rispetto ai sistemi operativi precedenti. Se non riuscite ad aspettare l’uscita ufficiale (prevista per settembre) e volete già provare questo nuovo sistema operativo, potrete farlo a breve.
Apple rilascerà infatti una beta di iOS 18 per tutti gli iscritti all’Apple Developer Program poco dopo la presentazione alla WWDC, a cui seguirà una beta per tutti nel corso di luglio. Essa sarà facile da scaricare e installare nei propri iPhone, in quanto bisognerà seguire pochi semplici passaggi.
Come scaricare la beta del nuovo sistema operativo sui propri iPhone
Per poter accedere alle due versioni della beta, bisognerà andare su uno dei due siti dedicati e iscriversi con il proprio Apple ID all’Apple Beta Software Program. Se già siete iscritti a uno dei due, basterà fare il login e cliccare poi il pulsante “Get Started“. Una volta fatto questi passaggi, basterà andare nella sezione Opzioni e cliccare l’opzione “General“.
A quel punto andrà selezionata la voce “Software Update“, che farà apparire la voce “Beta Updates” nella sezione “Automatic Updates“. Ovviamente andrà cliccata quella nuova voce, che vi consentirà di scegliere tra iOS 18 Developer Beta o iOS 18 Public Beta. Una volta scelta una delle due opzioni, bisognerà tornare nelle Opzioni e poi cliccare nuovamente General e Software Updates. Una volta fatto avrete finito, e potrete provare il nuovo sistema operativo.
Un piccolo avviso: considerato che si tratta di una beta, potreste andare incontro a bug e potenziali problemi che probabilmente saranno risolti prima del rilascio ufficiale del sistema operativo.