Dr Commodore
LIVE

One Piece 1117 spoiler e anteprima ufficiale: dal “climax” alla “conclusione” di Egghead

La pausa di One Piece sta per finire: la settimana prossima il manga più famoso di “Weekly Shonen Jump” tornerà con un nuovo capitolo. Anticipata da diversi giorni, questa pausa non era prevista; non si tratta nemmeno della solita interruzione che avviene ogni tre capitoli di fila (la cosiddetta “pausa di Oda”).

A ogni modo, ad attenderci nei prossimi giorni sarà il capitolo 1117. Eiichiro Oda risponderà ad altre domande fatte nel tempo dai lettori? Oppure, al contrario, il capitolo farà sorgere mille questioni nella mente degli appassionati? Viste le ultime pagine, propendiamo per la seconda opzione. Infatti, il discorso di Vegapunk è incentrato su elementi del passato di One Piece che conosciamo già, piuttosto che segreti celati da anni.

C’è però una domanda che sta emergendo nelle ultime settimane: quando finirà la saga di Egghead? Una data precisa al momento non c’è. Sappiamo solo che entro novembre 2024 Luffy e i Mugiwara potrebbero sbarcare a Elbaf. Ci troviamo insomma agli sgoccioli dell’attuale arco narrativo: a confermarlo ulteriormente ci ha pensato la preview ufficiale del capitolo 1117.

Cala il sipario sulla saga dell’isola del futuro?

Il capitolo 1117 One Piece sappiamo che non è presente sul numero di “Weekly Shonen Jump” di questo fine settimana. Ma non vuol dire che l’opera di Oda sia stata totalmente assente sulla rivista. Infatti, “Shonen Jump” ha dedicato uno spazio a One Piece nelle anteprime della prossima settimana. La preview del 1117 recita così:

La storia è stata rivelata! Quale sarà la conclusione dell’evento più grande del secolo?

Luffy di One Piece

Ormai è certo che stiamo passando dal climax della saga di Egghead alla sua “conclusione”. Come si domanda la preview, rimane solo da chiedersi come arriveremo a questo finale. Quasi sicuramente, la “conclusione” di Egghead coinciderà con la fine del video messaggio di Vegapunk. Avverrà “naturalmente”? Oppure i Gorosei, aiutati da York, riusciranno a fermare lo scienziato?

Gorosei di One Piece

Ora che sappiamo dove si trova la fonte del video messaggio, agli Astri di saggezza non rimane che sconfiggere il Gigante di ferro: molto probabilmente sarà lui il protagonista del capitolo 1117 e delle prossime pagine di One Piece. L’antico robot è entrato in azione già da diversi capitoli: risvegliato dal suono dei tamburi della liberazione di Luffy, ha iniziato un’inesorabile avanzata. Invero, in diverse vignette, abbiamo visto i Marine sull’isola del futuro lamentarsi perché “nulla” riesce a scalfirlo.

Insomma: Oda potrebbe condurci verso due scenari, ipotizzati e attesi da molti capitoli. O il robot da solo impegnerà i Gorosei, mentre i Mugiwara potranno fuggire liberamente da Egghead. Oppure, la ciurma di Cappello di paglia comunque lascerà l’isola con Dori, Brogi e gli altri giganti guerrieri. Ma ad assistere il Gigante di ferro ci sarà proprio Luffy. I dubbi verranno fugati a breve: tra domani e lunedì inizieranno a essere condivisi i primi spoiler sul capitolo 1117.

LEGGI ANCHE: One Piece 1116: perché il frutto Nika è sempre sfuggito al Governo Mondiale? La teoria che coinvolge Toki nella storia

Fonte: 1

Vegapunk e Luffy di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi