Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×5: All for One cade in trappola [SPOILER]

Nello scorso episodio della settima stagione di My Hero Academia abbiamo assistito alla fine dei preparativi degli eroi e dei villain per la battaglia finale. Anche All for One ha preparato la sua prossima mossa, ordinando a Yuga Aoyama e alla sua famiglia di portargli Deku. In quel frangente, il villain ci ha rivelato di aver rubato a un antenato di un attuale alleato di All Might – probabilmente Tsukauchi – un quirk con cui può percepire ogni bugia, che tiene attivo in qualunque momento per scoprire se qualcuno lo stia per tradire.

Quando ha parlato con i genitori di Aoyama al telefono, non ha percepito alcuna menzogna, quindi il villain non ha scoperto né che in realtà loro sono già stati scoperti dagli eroi né che in realtà lo stanno tradendo e attirando in trappola.

My Hero Academia

All for One cade in trappola grazie ad Aoyama

Alla fine dell’episodio il piano degli ero viene messo in moto quando Aoyama convoca Deku in un parcheggio abbandonato. Il ragazzo con il quirk Navel Laser sembra aver tradito nuovamente i suoi compagni di classe e aver messo in trappola Deku, il quale fa finta di reagire stupito. Quando AFO fa capolino alle sue spalle, Aoyama lo colpisce con un raggio del suo laser, rivelando che il tutto era soltanto una recita per attirarlo.

AFO reagisce in maniera seccata, ma non sembra troppo preoccupato, in quanto crede di avere a portata di mano la possibilità di ottenere il One for All. Purtroppo per lui, gli eroi sono riusciti a copiare anche il quirk di Kurogiri, e lo stanno usando per far arrivare tutte le loro forze proprio in quel parcheggio. Questo segna l’inizio della guerra finale della serie, che sarà approfondita ovviamente nei prossimi episodi.

image 1 3

Già nella preview del sesto si vede che gli eroi sono già pronti a mettere in atto il loro piano per dividere i villain e sconfiggerli uno ad uno. Questo piano serve prima di tutto per evitare che la coscienza di AFO possa comunicare con la sua copia dentro Shigaraki, e poi per agevolare banalmente gli scontri con le forze nemiche, che nelle fila ha personaggi scomodi come Dabi e Toga.

Leggi anche My Hero Academia 7, la preview del sesto episodio: DIVISION.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi