Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, gli ultimi aggiornamenti di Togashi sui nuovi capitoli: l’autore ha iniziato il 411

Il 3 marzo scorso Hunter x Hunter ha compiuto 26 anni. Scritta e disegnata da Yoshihiro Togashi, in questo quarto di secolo ha conquistato il cuore di milioni e milioni di lettori. Per la precisione, sono 84 milioni i volumi venduti in tutto il mondo (al giugno 2022).

In questo momento l’opera si trova in pausa: lo è dal dicembre 2022, da quando venne pubblicato il capitolo 400. Togashi allora era tornato sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” con 10 capitoli (dal 391 al 400, per l’appunto). Poi, l’autore ha sì interrotto la serializzazione di Hunter x Hunter; ma non è rimasto in silenzio.

Dapprima, nel 2023, ha informato i suoi lettori sul fatto di essere al lavoro sui capitoli 401 e 405. Poi, a sorpresa, dal 1 maggio scorso Togashi ha iniziato a pubblicare post tutti i giorni incentrati su Hunter x Hunter. In particolare, con gli ultimi tre post l’autore è sceso più nel dettaglio sullo stato dei lavori dei nuovi capitoli del manga.

Il lavoro di Togashi e dei suoi assistenti prosegue

Il primo dei tre post è stato pubblicato ieri e vede protagonista un disegno molto dinamico di Gon, mentre sta per tirare un pugno a un suo nemico. Nella descrizione della foto, Togashi ha dato un aggiornamento più dettagliato sui nuovi capitoli di Hunter x Hunter.

Hunter x Hunter

Innanzitutto, il mangaka ha completato l’inchiostrazione del capitolo 410. In più, ha completato i dialoghi del 405, e adesso sta lavorando agli sfondi del capitolo. Infine, Togashiha iniziato a lavorare al capitolo 411. Nella foto che potete vedere qui sotto (è il secondo post, pubblicato 6 ore fa circa), probabilmente si intravedono le prime tre pagine di questo nuovo capitolo.

hunter x hunter manga

Il terzo e ultimo post vede protagonista la copertina del terzo volume di Ten de Showaru Cupid, manga romantico pubblicato da Togashi tra il 1989 e il 1990. Nella descrizione della foto, l’autore ha annunciato di aver dato tutte le istruzioni ai suoi assistenti per lavorare sul capitolo 406.

Insomma: Togashi non sembra proprio intenzionato a fermarsi, e sembra si stia superando rispetto all’ultimo ritorno di Hunter x Hunter (11 capitoli contro i 10 pubblicati due anni fa). Quando non è ancora dato saperlo. Nel 2022 il mangaka aveva iniziato ad aggiornare quotidianamente i suoi lettori su Twitter dal mese di maggio, fino a pubblicare tra ottobre e dicembre 2022 i capitoli su cui stava lavorando. Viste le tempistiche simili, non è così improbabile che potremo leggere i nuovi capitoli di Hunter x Hunter nell’ultimo trimestre del 2024.

LEGGI ANCHE: Hunter x Hunter, Togashi ha iniziato il capitolo 406: il disegnatore di One Punch Man gli fa i complimenti

Netflix, Hunter x Hunter

Fonte: 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi