Il Summer Game Fest 2024 ha dato spazio anche a Dragon Ball Sparking! Zero, che ha strabiliato i fan della serie Budokai Tenkaichi con la tanto attesa data di uscita ufficiale per il picchiaduro arena dedicato alla penna del fu Toriyama.
Qualche ipotesi c’era già, ma ora ne siamo sicuri: Dragon Ball Sparking! Zero uscirà l’11 ottobre 2024, come ci conferma il breve gameplay trailer nel quale abbiamo visto Goku, Vegeta, Cell, i Sayan in forma scimmione, (Mr. Satan!) scambiarsi i famosi colpi spacca-mondo per cui la serie è sempre ricordata con emozione.
Si tratterà di un vero e proprio seguito, che come abbiamo visto nelle ultime settimane ha pescato a piene mani dalle pagine più iconiche della serie manga. Chi volesse celebrare il grande ritorno di una pietra miliare dello shonen gaming potrà farlo anche con una Ultimate Edition, dotata di disco fisico e che garantirà accesso al gioco 3 giorni prima.
Dragon Ball Sparking! Zero, perché c’è hype?
Gli sviluppatori originali del primo Budokai (Spike Chunsoft) sono stati chiamati a infondere nuova vita in una serie cardinale per le “carriere” di innumerevoli gamer, e dalle immagini di stasera possiamo dire che siano proprio sulla giusta strada.
Per chi si fosse perso tutto l’hype che gira attorno a questo lancio, ricordiamo che diverse interviste hanno elargito dei bocconi davvero gustosi per i fan: abbiamo promesse che questo “Budokai Tenkaichi 4” sarà il più grande e immersivo di sempre, e, tra le altre cose, menzioni di oltre 164 personaggi giocabili (compresi team di allievi-maestri e combattenti generati dalla fusione), provenienti da Super, Z, e forse anche GT. Da notare anche la distruzione degli scenari, con le rocce che esplodono senza nemmeno essere segnalate in anticipo con i bordi grossi.
Disponibile su PS5, Xbox, e PC, Dragon Ball Sparking! Zero promette una grafica moderna ma sempre rispettosa del classico anime di arti marziali che ha tenuto milioni di ragazzi incollati allo schermo. Quello dell’11 ottobre 2024 è già un lancio-evento che sta facendo tremare il terreno sin dal primo annuncio shock, che nel marzo 2023 rivoltò il web come un calzino.