La Coppa del Mondo dell’eSport si terrà quest’estate in Arabia Saudita, e sembra che tra i giochi presenti all’evento ci saranno anche due giochi del franchise di Call of Duty. Sembra perché non c’è ancora stato nessun annuncio ufficiale a riguardo, ma ci sono delle informazioni diffuse tramite dei particolari righe di codici HTML nascosti sul sito ufficiale dell’evento.
Le righe di codici sono le seguenti: “Name\“:\“COD: MW3\“,\“PrizeMoney\“ [\“$$1,800,000\“],\“StartDate\“:\“2024-08-15\“,\“EndDate\“:\“2024-08-18\” e “Name\“:\“COD: Warzone\“,\“PrizeMoney\“:[\“$$1,000,000\“],\“StartDate\“:\“2024-07-03\“,\“EndDate\“:\“2024-07-06\”. Da esse possiamo notare non solo l’indicazione di una delle date dell’evento arabo, ma persino il fatto che in esso ci saranno sia tornei di Call of Duty Modern Warfare 3 che di Warzone.
Ulteriori informazioni su questi rumour sono state diffuse da un articolo di Dexerto scritto da Jacob Hale, il quale ha rivelato di aver contattato diverse fonti vicine all’evento che si terrà a Riyadh, le quali avrebbero confermato la presenza di un evento legato proprio al franchise sparatutto di Activision.
Tornei di Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone: date ed elevati premi in denaro
Il torneo di Call of Duty Modern Warfare 3 si terrà dal 15 al 18 agosto e metterà in palio un premio di 1.4 milioni di dollari (1.6 milioni di euro), mentre quello di Warzone dovrebbe tenersi dal 3 al 6 luglio e metterà in palio un premio di 1 milione di dollari (poco più di 900 mila euro). L’unico suo dubbio rimane sulle date dei tornei di Warzone, in quanto si terrebbero praticamente poco prima delle ultime qualificazioni per la finale mondiale della World Series of Warzone.
La Coppa del Mondo di eSports vedrà tornei di giochi quali Street Fighter 6, Overwatch 2, Tekken 8, Fortnite, League of Legends, Player Unknown Battleground, Apex Legends, EAFC24, Starcraft II e molti altri, e avrà un premio complessivo di 45 milioni di dollari (41.6 milioni di euro). Il progetto ha guadagnato sia opinioni positive che negative dalla community, con mooti che hanno condannato i giocatori e i team che hanno deciso di collaborare e guadagnare dall’evento.
Vi ricordiamo inoltre che domani ci sarà un evento che rivelerà ufficialmente il prossimo capitolo di CoD, ossia Black Ops 6.