Durante la stagione autunnale 2023 è stata trasmessa la prima folle stagione di The 100 Girlfriends who Really, Really, Really Really, Really Love You, adattamento dell’omonimo manga scritto da Rikito Nakamura e disegnato da Yukiko Yanzawa che ha divertito gli spettatori con la sua brillante parodia dei cliché delle commedie romantiche del Sol Levante.
La serie segue infatti un liceale di nome Rentaro Aijo, che prima di entrare al liceo è stato rifiutato da 100 ragazze. Una volta finite le medie si reca a un tempio, dove scopre da un dio dell’amore che in realtà la sua sfortuna in amore è stato un errore divino, e che d’ora in poi lo attendono 100 anime gemelle. Il problema è che Rentaro non potrà decidere di uscire solo con una, perché le ragazze che saranno rifiutate finiranno per morire di una morte orribile. Così il ragazzo decide di mettersi con tutte e 100 le sue anime gemelle.
I 12 episodi della prima stagione sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata (qui trovate anche la nostra recensione), ma la serie non è ancora finita. È stata infatti annunciata una seconda stagione lo scorso dicembre, di cui ora è stata rivelata la finestra di debutto: stagione invernale 2025, ossia il prossimo gennaio.
La visual della seconda stagione di The 100 Girlfriends
L’annuncio è stato dato a un evento dedicato a The 100 Girlfriends, durante il quale è stato anche mostrata una nuova visual che mostra non solo Rentaro e le sue prime sei fidanzate (Hakari Hanazono, Inda Karane, Shizuka Yoshitomo, Nano Eiai, Yakuzen Kusuri e Hahari Hanazono), ma anche le prossime sue quattro fidanzate Kurumi Haragi, Iku Suto, Mimimi Utsushikigi e Meme Kakure, attorniati da oggetti che forse sono legati a personaggi che debutteranno ancora più in là.
Le nuove ragazze saranno doppiate rispettivamente da Amane Shindō (Megumi Okura in Cardfight Vanguard, Haruna Kasuga in D4DJ First e All Mix), Rie Takahashi (Ai Oshino in Oshi no Ko, Megumin in KonoSuba), Lynn (Miorine Rembran in Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Princess Hibana in Fire Force) e Kanon Takao (Satono Diamond in Uma Musume: Pretty Derby, Iris nella terza stagione di KonoSuba).