Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Tombi! Special Edition si mostra in un nuovo trailer

Ieri sera, in occasione dell’evento Guerrilla Collective, è stato mostrato un nuovo trailer di Tombi! Special Edition, riedizione del primo capitolo di Tombi! realizzata da Limited Run Games tramite il suo Carbon Engine.

Contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta affatto di una remaster ma bensì di un port per le console di nuova generazione creato con l’emulazione. Anche se è molto fedele all’originale, Limited Run Games ha fatto qualche modifica al game design di alcuni livelli e ai controlli per garantire un’esperienza più moderna sia per i vecchi giocatori che per coloro che proveranno per la prima volta il titolo (ad esempio si potrà salvare la partita in ogni momento e persino riavvolgere le proprie azioni).

Il nuovo trailer di Tombi! Special Edition ci mostra il gameplay e altre funzioni inedite

Ma ora passiamo a vedere il trailer rivelato ieri sera. Esso mostra in generale il gameplay del titolo, con Tombi che attraversa diversi livelli ed esplora le città del mondo di gioco, e rivela anche alcune belle chicche presenti in questa Special Edition.

Tra queste ci sono la possibilità di scegliere tra la colonna sonora originale e una sua versione rimasterizzata, la presenza di una modalità museo dove sarà possibile vedere gli artwork (sia i design e gli studi dei personaggi che gli sfondi), documenti inediti e il materiale promozionale del gioco originale e la possibilità di vedere delle speciali interviste al creatore Tokuro Fujiwara e alla compositrice Fujita Harumi, che hanno lavorato anche a questa Special Edition.

In America il gioco sarà distribuito con il titolo Tomba! Special Edition, e non è chiaro se in Europa verrà mantenuto questo titolo o se si riuserà il nome Tombi!. Il gioco sarà disponibile dal 1° agosto per PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Al momento non sembra essere nei piani una versione per console XBox.

Tombi

Il gioco segue un bambino selvaggio di nome Tombi, il quale affronta una missione per recuperare il braccialetto del nonno da dei malvagi maiali antropomorfi. L’originale è considerato tutt’oggi uno dei migliori giochi per la prima PlayStation, e nel 1999 ha ricevuto un altrettanto apprezzato sequel. Purtroppo nessuno dei due giochi è stato un successo commerciale.

Leggi anche Dragon Age Dreadwolf cambia nome: in arrivo il gameplay reveal di The Veilguard.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi