Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6, i nuovi folli personaggi per l’anno 2 DLC al Summer Game Fest: Bison è tornato

Con il terrificante arrivo di Akuma si è appena concluso il primo anno di Street Fighter 6, e Capcom non ci ha nemmeno lasciato riprendere il fiato prima di annunciare i quattro nuovi combattenti che si uniranno al roster come DLC dell’anno 2.

Sul palco del Summer Game Fest si è svelato il grande annuncio che il direttore Nakayama sapeva ci avrebbe lasciati di stucco. I nuovi combattenti sono: Terry Bogard, Mai Shiranui, Elena, e Bison! A sorpresa, Capcom ha inclusio sia un rappresentante di Street Fighter 3 che due combattenti provenienti da un altro franchise. Tekken, dov’è Tifa?

Oltre che ad essere giocabili in Battle Grounds e Battle Hub, i personaggi saranno presenti anche nel World Tour in qualità di maestri, portando quindi un’iniezione di contenuti anche sul fronte della trama — che sembra ormai andare verso un inevitabile ritorno di Lord Bison.

SF6 DLC anno 2 min 1

Street Fighter DLC anno 2: sono impazziti?

Fatal Fury City of Wolves (anch’esso mostrato durante l’evento) aveva riacceso il brusìo attorno ai titoli SNK, ma nessuno si aspettava una fusione con l’universo Capcom così improvvisa. Terry Bogard e Mai Shiranui, i due personaggi più riconoscibili di Fatal Fury e King of Fighters, faranno il loro arrivo a Metro City portando sicuramente novità di gameplay interessanti.

🔆 SUMMER GAME FEST 2024 Official 4K 60 FPS Livestream LIVE TODAY 2p PT 5p ET 10p BST 11p CEST 53 59 screenshot min

Tra le vecchie glorie invece troviamo Elena e Bison, la principessa africana e il terribile dittatore che trova sempre il modo di tornare dalle ombre. Stavolta invecchiato e rappezzato, Bison non scuoterà solo il meta con i suoi calci plus-on-block, ma spingerà sicuramente in avanti la trama. Questo era già stato suggerito dalle ultime missioni del World Tour, che suggeriscono implicazioni terribili per i nostri beniamini, ormai “in pensione” e liberi da Shadaloo. Non per molto, a quanto pare.

Più che del gameplay, a questo punto ci stiamo preoccupando delle implicazioni del fondere i due franchise! Tra SNK e Capcom non correva buon sangue ai tempi delle arcade, tanto che il personaggio Dan Hibiki è una vera e propria presa in giro lanciata da Street Fighter al franchise rivale. Chi vincerebbe tra Dan e Leo?

Bison Street Fighter 6 render modello 3d

Leggi anche: STREET FIGHTER 6: LA MAD GEAR BOX EDITION È DISPONIBILE SU AMAZON AD UN PREZZO IMPERDIBILE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi