Il capitolo 261 di Jujutsu Kaisen ha riportato Gojo sul campo di battaglia, ma non nel modo in cui i fan speravano: a manovrare il suo corpo ora è Yuta Okkotsu, che ha usato la sua tecnica maledetta per copiare quella di Kenjaku. Il capitolo era finito con i due personaggi intenti a usare i rispettivi domini, e nel capitolo 262 vediamo come prosegue lo scontro.
Questo nuovo capitolo non è lunghissimo e dura soltanto sette pagine, in quanto l’autore Gege Akutami sta avendo dei problemi di salute non meglio specificati. Per questo la serie andrà poi in pausa per due settimane e riprenderà il 1° luglio come My Hero Academia. Ma adesso andiamo a vedere cosa accade in questo nuovo capitolo di Jujutsu Kaisen.
Scontri di domini nel capitolo 262 di Jujutsu Kaisen
Il capitolo 262 di Jujutsu Kaisen si apre con l’attivazione di Tempio Malevolo e di Vuoto Incommensurabile da parte di Sukuna e Yuta, con quest’ultimo che riesce a ridurre le dimensioni del dominio come aveva fatto Gojo in precedenza. Il narratore ci spiega che la soluzione trovata da Gojo per affrontare Tempio Malevolo è creare un dominio più piccolo che possa resistere agli effetti del dominio avversario per almeno tre minuti.
Il Re delle Maledizioni ha rimosso il limite di tempo dal suo dominio e ha ridotto l’area di efficacia della sua tecnica maledetta per circondare Yuta. Il ragazzo pensa comunque di poter riuscire a resistere agli attacchi di Sukuna per tre minuti, considerato che l’avversario sta già lottando da molto e probabilmente sarà anche stanco. Ci viene inoltre detto che prima della battaglia finale, Yuta e Gojo si sono scambiati momentaneamente di corpo in modo che potesse allenarsi nell’usare la barriera.
In questo lasso di tempo, Yuta non vuole stare solo sulla difensiva, e ha intenzione di danneggiare Sukuna il più possibile in modo che non possa mantenere attivo il dominio. Sukuna invece ha intenzione di distruggere Vuoto Incommensurabile prima dello scadere dei tre minuti per poter scatenare Tempio Malevolo e uccidere tutti i presenti.
Sukuna nuovamente in vantaggio?
Yuta cerca di attrarre Sukuna a sé utilizzando la tecnica blu, ma all’improvviso il Re delle Maledizioni gli si avvicina e con le sue braccia amputate gli prende il braccio per tenerlo fermo, mentre con le mani intatte gli dà un pugno dritto in faccia. Il ragazzo non riesce a capacitarsi di come Sukuna sia riuscito ad attaccarlo, ma all’improvviso realizza che l’avversario non ha usato soltanto l’espansione del dominio ma pure una sua amplificazione per poter penetrare nell’Infinito.
Sukuna sorride mentre pensa che gli stregoni non possono scambiarsi informazioni riguardo a quello che succede all’interno dei domini tramite i corvi di Mei Mei. La scena si sposta per mostrare una Rika piangente mentre abbraccia il corpo originale di Yuta. Il capitolo 262 di Jujutsu Kaisen si ferma qui, e la nota dell’editor dice “Rika si è manifestata completamente, ma…“.