Dr Commodore
LIVE

Black Mirror torna con la stagione 7: sarà totalmente diversa dalle precedenti

Black Mirror ha fatto il suo debutto nel 2011 sull’emittente pubblica britannica Channel 4 e in seguito all’uscita della seconda stagione, la serie ha riscontrato un enorme successo fra gli spettatori: arriva così in streaming su Netflix per la terza stagione. Sulla piattaforma sono attualmente disponibili tutte e sei le parti. Il produttore Charlie Brooker sta lavorando alla nuova stagione e potrebbe essere diversa dalle precedenti.

Per chi non si è mai imbattuto nella visione della serie, Black Mirror parla di un futuro in cui la tecnologia ha preso il sopravvento sull’umanità, decisamente in peggio. Nel 2023 è stata rilasciata la sesta stagione che però non ha ottenuto il successo previsto: proprio per questo Brooker sicuramente farà prendere una piega diversa alla sua serie.

Black Mirror

Black Mirror 7 uscirà nel 2025

Netflix ha confermato che la settima stagione uscirà nel 2025 e Brooker, durante un’intervista con The Hollywood Reporter, ha dichiarato di essere alle prese della produzione:

“C’è così tanta varietà, quindi Black Mirror è per molti versi inesauribile”
Charlie Brooker, produttore di Black Mirror

Gli episodi di Black Mirror hanno tenuto incollati ai piccoli schermi numerosi spettatori, nonostante la loro natura angosciante e pessimistica; tuttavia, la recente stagione non ha ottenuto lo stesso successo delle precedenti. Brooker sarà sicuramente disposto a rinnovare il suo show per ottenere un prodotto di successo.

Le ambientazioni distopiche di cui si serve la serie, danno la possibilità di spaziare in una vasta gamma di temi, dalla politica alle storie horror psicologiche più spaventose. Un lungometraggio degno di nota è Black Mirror: Bandersnatch, film interattivo che permette al pubblico di prendere le decisioni per il protagonista influenzando la trama e il finale.  

Black Mirror: Bandersnatch

Bandersnatch, dietro il divertimento delle scelte interattive dello spettatore, nasconde una realtà pesante: il protagonista, Stefan, è il programmatore di videogiochi e affronta un periodo di pressione che lo porta a cadere in una spirale e a sospettare che sia controllato da forze esterne.

Abbiamo standard molto alti per la nuova stagione, quello che sappiamo è che potrebbe trattarsi di un sequel dell’episodio U. S. S. Callister della quarta stagione della serie.

Black Mirror: U. S. S. Callister

LEGGI ANCHE: EVANGELINE LILLY ANNUNCIA IL SUO RITIRO DALLA RECITAZIONE

Articoli correlati

Condividi