Il manga di One Piece questa settimana non uscirà sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. L’opera disegnata e scritta da Eiichiro Oda infatti si trova in pausa: i lettori dovranno aspettare qualche giorno in più per la pubblicazione del capitolo 1117. Come nella maggior parte dei casi, sia Oda che Shueisha non hanno spiegato il motivo dietro questa interruzione.
Non durerà comunque molto: infatti, sappiamo già che il manga di Oda tornerà la prossima settimana. Infatti, il capitolo 1117 lo potremo leggere il prossimo 16 giugno; più precisamente, uscirà dalle ore 17 sull’app di Manga Plus. Intanto, domenica scorsa è uscito il capitolo 1116, intitolato “Conflitto interiore”.
Si è trattato di un capitolo non molto lungo (13 pagine, la media è 17), che però è stato ricco di rivelazioni e spunti di riflessione per i prossimi capitoli. Non solo ora Oda potrebbe averci suggerito che Uranus si trova in mano al Governo Mondiale. Ma adesso sappiamo dove si trova la fonte del video messaggio di Vegapunk: è nel Gigante di ferro. Il Governo Mondiale fermerà il misterioso autonoma? Vediamo se il capitolo 1117 potrà rispondere a questa e ad altre domande.
La fine del messaggio di Vegapunk (e della saga di Egghead?)
Al centro degli ultimi capitoli di One Piece c’è stato il messaggio di Vegapunk, e le sue numerosi rivelazioni sul Secolo vuoto, Joy Boy e il Governo Mondiale. Naturalmente, la priorità degli Astri di saggezza è stata quella di fermare il messaggio. Per diversi capitoli i 5 hanno perlustrato tutta Egghead alla ricerca della fonte della trasmissione. Finché York ha individuato chi sta proteggendo il Den Den Mushi.
Vedremo finalmente entrare in azione il Gigante di ferro? Magari contro Saturn, Marcus Mars o V. Nusjuro? In più, scopriremo qualcos’altro sul passato dell’antico robot? Forse, nel 1117 o nei prossimi capitoli Oda ci dirà se il Gigante di ferro è stato o no un membro della ciurma di Joy Boy (alcuni capitoli fa lo abbiamo visto scusarsi con lui).
Insieme a queste rivelazioni, Oda potrebbe spiegare il motivo per cui i Gol D. Roger e la sua ciurma non rivelarono nulla sul Secolo vuoto. Alla fine del capitolo 1116 abbiamo infatti scoperto che il re dei pirati e Rayleigh conoscevano i segreti di questo mondo: “Ma non hanno agito”. Perché?
Secondariamente, nelle prossime pagine del manga i Mugiwara potrebbero ricongiungersi, per poi partire per Elbaf. Luffy e i suoi amici si stanno dirigendo verso la nave dei Pirati giganti guerrieri: la partenza sembra imminente. Come anticipavamo qualche giorno fa, l’arrivo sull’isola di Elbaf è previsto per l’autunno. Quindi, a nostro parere, l’inizio della fuga dei Mugiwara dall’isola del futuro o la fine del messaggio di Vegapunk segnerà la conclusione della saga di Egghead.