Dr Commodore
LIVE

Il CEO di Nvidia autografa il seno di una fan. È subito scandalo

Di recente, il colosso tech Nvidia è finito al centro dell’attenzione mediatica, purtroppo non a causa del lancio di un nuovo prodotto oppure per l’annuncio della nuova generazione di schede grafiche, bensì per una polemica che ha coinvolto nientemeno che l’Amministratore Delegato.

Infatti, il CEO della società specializzata nella produzione di componenti hardware ha suscitato scandalo e indignazione quando, nel corso di una fiera, ha deciso di autografare il seno di una fan entusiasta. Immediatamente, le scene dell’accaduto hanno fatto il giro del mondo facendo scoppiare la polemica.

Il particolare autografo dell’Amministrato Delegato di Nvidia

Il tutto si è svolto lo scorso 4 giugno, nel corso del Computex 2024, un’importante fiera della tecnologia che si svolge ogni anno a Taiwan. Qui, a seguito di una conferenza, il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha iniziato a firmare autografi ai fan della compagnia.

Nvidia ceo 1 min

LEGGI ANCHE: Elon Musk vuole 300 mila GPU AI Nvidia per costruire un datacenter entro la prossima estate

Tra la folla, una giovane ed esuberante ragazza, tirando in avanti il petto, ha chiesto all’Amministratore Delegato se fosse possibile autografare il suo top. Dopo un attimo di incertezza contemplativa, Huang ha deciso di accontentare la giovane apponendo la propria firma sul vestito, all’altezza del seno destro.

Il fatto immediatamente fa il giro il del web: da una parte la ragazza che, attraverso un post su Instagram, celebra l’accadimento rimarcando come il suo desiderio sia stato esaudito (stringere “la mano al “Padrino dell’intelligenza artificiale”), dall’altra i video della scena vengono rapidamente ripostati sui social.

nvidia

Scoppia la polemica sui social

È proprio il repost compulsivo delle scene in questione ad aver alimentato la polemica (prassi che ormai possiamo definire consolidata sulle piattaforme sociali). Leggendo i vari commenti si può intuire come una parte del pubblico abbia reagito positivamente all’accaduto, sottolineando la goliardia dell’evento (“Questa immagine non è generata dall’intelligenza artificiale”) o interrogandosi sul valore economico dell’abito “firmato”.

D’altro canto, una parte della community è rimasta con l’amaro in bocca. Tra questi chi crede che il CEO di Nvidia avrebbe dovuto declinare la richiesta della donna perché fuori luogo e chi, addirittura, ha reputato il gesto irrispettoso nei confronti della ragazza (fermo restando che, in questo caso, si potrebbe controbattere che l’autografo sopra al seno l’abbia chiesto proprio la ragazza in questione).

In tutto questo, Nvidia si è rifiutata garbatamente di rilasciare ogni dichiarazione inerente a questa questione.

nvidia 4

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi