Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy, dettagli dell’update gratuito in arrivo il 6 giugno

Questa settimana Hogwarts Legacy riceverà un nuovo aggiornamento gratuito, a più di un anno del debutto del gioco ambientato nel mondo dei maghi di Harry Potter su PlayStation 5, PlayStation 4, PC Windows, Xbox Series S e X e Nintendo Switch. Lo sviluppatore Avalanche Software rilascerà l’aggiornamento dell’estate 2024 su tutte le piattaforme il 6 giugno.

L’update sarà disponibile su tutte le piattaforme e includerà nuove opzioni, come la modalità foto, richieste a lungo dagli appassionati. Proprio la modalità fotografica riprende in gran parte quella già vista in giochi con caratteristiche simili e permetterà ai giocatori di scattare foto e applicare vari effetti visivi, tra cui cornici e filtri ispirati alle quattro casate di Hogwarts. Sarà anche possibile posizionare il proprio mago o la propria strega in varie pose, cambiare orario e stagione per gli scatti.

Questa è solo una delle novità incluse nell’update che sono state rivelate e spiegate nel dettaglio in un video rilasciato per l’occasione che riportiamo di seguito. Tra le varie aggiunte, una che sicuramente farà la felicità dei giocatori è la possibilità di ridistribuire i punti talento del personaggio, al costo di 200 monete d’oro per ogni punto.

Hogwarts Legacy logo

Hogwarts Legacy, l’update di giugno porta su tutte le console i contenuti in esclusiva temporale

Altra grande nota positiva dell’aggiornamento in arrivo il 6 giugno è l’arrivo di tutti quei contenuti che in origine erano esclusivi temporalmente per PlayStation 5 e anche dei contenuti inclusi nell’edizione deluxe del titolo. Tutti potranno quindi ora giocare la missione legata al negozio infestato di Hogsmeade.

hogwarts legacy

Come abbiamo anticipato, Avalanche Software ha deciso di rilasciare per tutti anche i contenuti che prima erano ottenibili soltanto tramite l’acquisto delle edizioni del titolo superiori a quella Standard.
I maghi e le streghe di Hogwarts potranno ora contare sulla cavalcatura Ippogrifo d’Ossidiana e sulla ricetta della pozione Felix Felici, altra esclusiva PlayStation.

L’aggiornamento aumenterà anche il numero di oggetti cosmetici a disposizione dei giocatori. Tra gli abiti in arrivo ci sono quelli a tema prigionieri di Azkaban e un paio di occhiali di Harry Potter ispirati a quelli del primo film. Per concludere, sarà presente anche una nuova scopa, la Lavanda Boreale.
Purtroppo non sarà presente la modalità New Game Plus che sarebbe stata un’aggiunta molto gradevole e che speriamo verrà prima o poi inserita nel titolo. Se siete tra coloro che ancora non hanno acquistato il gioco e stanno pensando di prenderlo in occasione dell’aggiornamento, vi consigliamo di recuperare la nostra recensione.

hogwarts legacy

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi