Evangeline Lilly a soli 44 anni ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione. L’attrice canadese è nota per aver interpretato Kate Austen, personaggio principale di Lost, per tutte e sei le stagioni della serie. Il pubblico più giovane la ricorda invece per aver fatto parte del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Hope Van Dyne/The Wasp e per la sua interpretazione di Tauriel negli ultimi due film della trilogia di Peter Jackson dedicata a Lo Hobbit.
Sembra che alla fine l’attrice abbia esaudito il suo desiderio, espresso in un video registrato nel 2006, in cui esprimeva la volontà di diventare un’attrice in pensione entro 10 anni. Ci è voluto un po’ più di tempo e sono passati 18 anni da quel video ma alla fine il momento sembra essere arrivato.
Evangeline Lilly annuncia il ritiro e dice addio, per il momento, a Hollywood
Per annunciare il suo ritiro, forse temporaneo, forse no, Evangeline Lilly ha ricondiviso sul suo profilo Instagram proprio quel video del 2006, girato sul set di Lost, in cui rispondeva alla domanda “Dove ti piacerebbe essere tra 10 anni?”. La sua risposta all’epoca fu proprio: “Sono terrorizzata nell’ammetterlo al resto del mondo della recitazione, ma idealmente tra 10 anni mi piacerebbe essere un’attrice in pensione e avere una famiglia. Mi piacerebbe scrivere e influenzare la vita delle persone in modo umanitario”.
Ad accompagnare il vecchio video c’è anche una nuova dichiarazione, nella didascalia del post instagram pubblicato il 3 giugno 2024, in cui l’attrice scrive: “Sono così piena di gioia e contentezza oggi mentre vivo la mia visione. Lode a Dio, mi sento così grata per le mie benedizioni. Allontanarsi da quella che sembra la scelta più ovvia (ricchezza e fama) a volte può sembrare spaventoso, ma entrare nel tuo dharma sostituisce la paura con l’appagamento. Potrei tornare a Hollywood un giorno ma, per ora, è qui che appartengo. Una nuova Stagione è arrivata e SONO PRONTA… e SONO FELICE”.