L’evoluzione dei personaggi è indubbiamente uno dei temi maggiormente trattati su Bleach, dove nuove trasformazioni e nuove abilità assunte caratterizzano protagonisti e antagonisti, al punto da aumentare la loro complessità, ma allo stesso tempo la loro popolarità tra i fan dell’opera. Tra le varie tipologie di personaggi troviamo gli Arrancar, contraddistinti da una storia ben curata e, visivamente, da abiti dalle tonalità specifiche, adornati da dettagli importanti come il residuo della maschera sul volto.
Tra le figure di spicco di questa categoria, troviamo Nelliel Tu Odelschwanck, più semplicemente conosciuta come Nel, un personaggio dalla dualità evidente, dato che unisce espressioni innocenti e mirate a mostrare una certa timidezza, ad altre di forza e determinazione che le hanno conferito il titolo di Arrancar tra le più potenti di questo universo, forse quella caratterizzata dall’evoluzione di maggior impatto nell’opera.
Esteticamente, essa ha subito un restyling interessante proprio con il suo ritorno nell’ultima visione della serie animata intitolata Thousand Year Blood War, presentandosi con degli abiti più dettagliati e più adatti al ruolo che ricopre. Questa sua nuova proposta, contraddistinta anche da un fascino ritrovato, ha permesso anche alle cosplayers di tornare a interpretarla, avendo trovato una nuova ispirazione per mettersi nuovamente nei suoi panni.
L’aspetto nella nuova serie anime
Dopo un po’ di tempo dall’inizio della nuova serie, la cosplayer Mimi Semaan ha deciso di ridare vita al personaggio di Nelliel, avendolo interpretato anche in passato considerata la sua passione per quest’opera. La ragazza ha ricreato ogni dettaglio del suo nuovo costume con grande precisione, prestando particolare attenzione alle colorazioni e ai dettagli più evidenti, come la maschera frammentata che adorna la fronta o la lunghissima chioma verde che contraddistingue il personaggio, catturando impeccabilmente la sua essenza.
La sua rappresentazione è indubbiamente degna di lode, dato che non si presenta soltanto come un costume esteticamente bellissimo, ma come un modo di celebrare il personaggio e la sua evoluzione nella serie. La dedizione di Mimi ha fatto sì che potessimo godere di un nuovo tributo memorabile, ottenendo numerosi consensi dai suoi followers e, allo stesso tempo, ispirandone altri a portare avanti altri tributi o a vivere al meglio l’opera di Tite Kubo.