Nella notte è arrivata una notizia che ha stupito i videogiocatori di tutto il mondo: è stata presentata ufficialmente mediante una conferenza stampa la serie TV prodotta da Amazon Prime della serie di videogiochi Yakuza. Amazon quindi ci conferma di aver preso molto seriamente la via degli adattamenti di videogiochi: solo poche settimane fa, non a caso, è stata pubblicata la prima amata stagione della serie di Fallout.
L’annuncio, come dicevamo, è arrivato nel corso di una conferenza che si è tenuta in un importante hotel di Tokyo, come riporta IGN USA. Nel corso dell’evento è stata annunciata la data di uscita della serie, il regista, alcuni membri del cast e quella che dovrebbe essere la trama. In questo articolo vedremo nel dettaglio tutto quello che è stato annunciato.
La serie di Yakuza arriverà in autunno
Iniziamo da quello che è certamente il dettaglio più scottante: la serie ha già una data d’uscita, il 25 ottobre del 2024. Dovremmo quindi attendere la fine dell’estate per vedere sul piccolo schermo l’adattamento, come confermato dal regista, del primo capitolo della serie di Yakuza. L’adattamento televisivo infatti seguirà i nostri protagonisti tra l’infanzia del 1995 e gli avvenimenti del 2005.
Parlando degli addetti ai lavori, alla conferenza erano presenti il regista nipponico Msaharu Take (100 Yen Love, The Gun, Hotel Royal) e l’interprete designato per il ruolo del protagonista Kiryu Kazuma, Ryoma Takeuchi. Altri attori che sono stati confermati sono Kento Kaku nei panni di Akira Nishikiyama e Munetaka Aoki, con il personaggio designato ancora da confermare.
Le dichiarazioni del nuovo Kazuma
Leggiamo insieme le prime dichiarazioni di Ryoma Takeuchi:
“Non puoi interpretare Kiryu Kazuma senza rimetterti in forma, quindi sapevo che dovevo buttarmi a capofitto in questa piccola impresa. La preparazione è stata un lavoro non solo per me ma anche per le squadre dei costumisti e dei truccatori. Ci sono volute due ore e mezza solo per prepararsi per questo scatto.
Posso dire che il personaggio sia in parte Kiryu Kazuma e in parte io. Mi sono avvicinato così tanto alla parte che era difficile distinguere dove finiva lui e dove iniziavo io. Ciò includeva mettersi in forma per la parte, il costume e così via. Piuttosto che recitare la parte di Kiryu, mi sento come se fosse diventato parte della famiglia”.