Dr Commodore
LIVE

Rebel Wilson a sostegno dell’assurdità di dare ruoli gay esclusivamente ad attori con lo stesso orientamento sessuale

Due anni fa l’attrice Rebel Wilson ha fatto coming out su Instagram, rivelando di essere omosessuale e di essere fidanzata con Ramona Agruma, con cui è convolata a nozze l’anno scorso. Proprio di recente l’attrice ha parlato durante il programma Desert Island Discs della BBC dell’idea assurda secondo cui solo gli attori gay potrebbero interpretare ruoli gay e solo gli attori etero potrebbero interpretare ruoli etero.

Le parole di Rebel Wilson

L’intervista a Rebel Wilson ha toccato diversi argomenti, dagli atti di bullismo subiti dalle persone sovrappeso e non al fatto che nei prodotti audiovisivi le donne possano cavarsela con delle battute diverse rispetto agli uomini, oltre che il controverso argomento riguardante i ruoli che per alcuni possono essere interpretati soltanto da persone che hanno un certo orientamento sessuale.

L’attrice sostiene che quell’idea non è altro che un’assurdità, in quanto pensa che qualunque attore debba avere la possibilità di interpretare qualsiasi ruolo voglia. Parlando dei comici, sostiene invece che il loro lavoro sia quello di “flirtare” sempre con la linea di ciò che è accettabile e ciò che non lo è. A volte quella linea viene superata, anche perché loro devono sempre cercare di intrattenere in qualche modo il pubblico che li guarda.

Rebel Wilson

Le controversie sulla biografia Rebel Rising

Quest’anno Rebel Wilson ha pubblicato la sua autobiografia Rebel Rising, che non è stata lontano da diverse controversie. Nel libro Wilson parla della sua pessima esperienza professionale sul set di Grimsby – Attenti a quell’altro, film del 2016 con protagonista Sacha Baron Cohen, accusato da Wilson di maltrattamenti e richieste improponibili per una scena di sesso.

Cohen ha ovviamente respinto le accuse, e alcuni sviluppi hanno poi dato ragione all’attore, portando le case editrici britanniche a cancellare parte del capitolo del libro riguardante i sedicenti maltrattamenti sul set di Grimsby. Probabilmente questo incidente non ha giovato alla reputazione del libro, che è stato recepito in maniera perlopiù negativa.

Questa controversia non ha fermato la carriera di Wilson, che tornerà prossimamente come protagonista nella commedia spionistica Bride Hard, diretta da Simon West, regista dell’iconico video musicale della canzone “Never Gonna Give You Up” di Rick Astley. Un mese fa l’attrice ha inoltre confermato lo sviluppo di un quarto capitolo di Pitch Perfect.

Rebel Wilson

Leggi anche Deadpool & Wolverine: Chris Hemsworth non sapeva del cameo di Thor nel film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi