Allo scorso CinemaCon la Disney ha presentato i primi filmati di diversi film, tra cui Deadpool & Wolverine, il terzo film dedicato al mercenario chiacchierone nonché primo vero e proprio film sui mutanti del Marvel Cinematic Universe. Oltre a delle clip in cui i due protagonisti invitavano gli spettatori a spegnere il proprio cellulare, ne è stata mostrata una in cui Deadpool osserva gli eventi di un altro universo dove il Thor di Chris Hemsworth piange la sua morte come fatto con Loki in Thor: The Dark World.
Chris Hemwsworth non sapeva del suo cameo in Deadpool & Wolverine
L’attore australiano non è però stato contattato sul set del film diretto da Shawn Levy, in quanto la scena è stata realizzata utilizzando proprio il girato di Thor: The Dark World e sostituendo Loki con Deadpool. Una mossa assolutamente geniale, e sicuramente non sarà l’unica scena di quel tipo presente nell’atteso cinecomic. Il tutto è stato fatto a insaputa di Chris Hemsworth, che ne ha parlato in una recente intervista a ComicBook.com.
Hemsworth ha rivelato di essere contento di essere nel film e ha elogiato la natura interconnessa del Marvel Cinematic Universe: “È davvero figo! In un certo senso te ne dimentichi e pensi: ‘Oh, figo! Sono parte del team. Stanno parlando di me!’ anche quando non lo sono. Voglio dire, è davvero bello far parte di quel mondo, e ogni volta che coi si confronta… Penso che quello che faccia sembrare tutto così bello è la sua natura interconnessa“.
Il futuro di Thor e Chris Hemworth
Anche se Thor sarà presente solo in un cameo in Deadpool & Wolverine, stando ad alcuni rumour i Marvel Studios stanno lavorando già a un quinto capitolo dedicato al Dio del Tuono. Il personaggio dovrebbe poi riapparire nei prossimi due film di Avengers.
Chris Hemworth intanto è nelle sale con Furiosa, nuovo film del franchise di Mad Max in cui interpreta l’antagonista Dementus. A settembre arriverà invece Transformers One, film d’animazione in cui ha doppiato Orion Pax/Optimus Prime. Prossimamente arriverà anche Project X, film spionistico in cui ha recitato al fianco di Sam Rockwell. Quest’anno ha ricevuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.