Cinema in Festa torna anche quest’anno, anche grazie al successo delle due edizioni precedenti. L’iniziativa, lanciata nel 2022, offre al pubblico la possibilità di andare al cinema e vedere a un prezzo fortemente scontato sia film italiano che internazionali.
Quest’anno si potrà approfittare dell’offerta, ed entrare in sala con soli 3.50€, dal 9 al 13 giugno 2024.
A partecipare saranno più di 900 sale in tutto il territorio nazionale, per un totale di circa 2.800 schermi, con lo scopo di permettere a un ampio pubblico di godere del cinema sul grande schermo a un prezzo accessibile. L’elenco delle sale aderenti, suddiviso per regioni, è disponibile sul sito ufficiale di Cinema in Festa.
Questa iniziativa fa parte del programma “Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate”, sostenuto dal MiC, che include una serie di promozioni per il settore cinematografico durante l’estate 2024. L’obiettivo è anche quello di replicare il successo dello scorso anno, supportato anche dai film che c’erano in sala in quel periodo, su tutti Barbie e Oppenheimer.
Cinema in Festa a 3.50€ dal 9 al 13 giugno in tutta Italia
L’anno scorso, grazie a Cinema in Festa, il numero di spettatori in sala è cresciuto significativamente. Quest’anno, arrivati alla quarta edizione, si vuole tentare di mantenere il trend positivo e portare al cinema più pubblico possibile, sempre anche grazie ai film estivi in sala degni di nota.
Nel periodo dal 9 al 13 giugno infatti saranno diverse le pellicole interessanti che potremo trovare in sala, dai titoli indipendenti, ai blockbuster. Su tutti spicca Furiosa: A Mad Max Saga che non ha ottenuto, nei primi giorni dell’uscita, il giusto riconoscimento a livello di incassi e visibilità. Altro film molto interessante da vedere in questo momento è Kinds of Kindness di Lanthimos che torna al cinema dopo appena qualche mese dall’uscita di Povere Creature.
Tra i film in programma ci saranno anche quelli presentati a Cannes, come Marcello Mio con Chiara Mastroianni, e titoli molto attesi come il thriller Eileen con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway. Le cose da vedere insomma ci sono e l’evento Cinema in Festa si conferma un evento imperdibile, da supportare, per tutti gli appassionati di cinema.