Jewelry Bonney è uno dei personaggi più importanti dell’attuale arco di Egghead di One Piece, in quanto sono state rivelate tantissime informazioni che la riguardano. Il personaggio è apparso per la prima volta nel capitolo 498 del manga, durante l’arco narrativo dell’Arcipelago Sabaody. Solo in quest’ultimo arco del manga abbiamo appreso il suo collegamento con Batholomew Kuma, la verità sulle sue origini e sulla sua vera età.
Sappiamo ora che nonostante appaia come una ventenne ha in realtà soltanto 12 anni e che Bartholomew altri non è che suo padre adottivo. Cercarlo è inoltre la ragione per cui è diventata una pirata. In generale è considerata una dei pirati della “peggiore generazione” assieme a Luffy, Zoro, Eustass Kid, Law e altri.
Molte cosplayer negli anni hanno realizzato cosplay di Bonney, e in questi giorni ne è uscito uno realizzato da Antonella Arpa aka Himorta, una delle cosplayer più seguite non solo in Italia ma in tutta Europa.
Sul web dal 2013, Himorta ha vestito i panni di più di 200 personaggi, tra cui Goku e C-18 da Dragon Ball, Lara Croft da Tomb Raider, Mitsuri Kanroji da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e tantisismi altri. In un’intervista al Corriere della Sera non ah nascosto il suo grande amore per Ariel de La Sirenetta, con cui condivide il colore dei capelli.
L’anno scorso ha partecipato anche allo speciale programma Prime Games condotto da Jody Cecchetto e commentato da Dario Moccia e Lillo. Allo scorso Lucca è stata inoltre l’inviata speciale di Rai Radio 2.
Il cosplay di Bonney realizzato da Himorta
Ieri Himorta ha postato sul suo profilo Instagram diverse foto del suo cosplay di Bonney, mostrandosi con addosso l’outfit che la ragazza indossa nella sua prima apparizione nell’Arcipelago Sabaody. Nella didascalia, la cosplayer chiede se tra i suoi follower ci siano dei fan di One Piece, e nei commenti ha fatto notare di aver postato le sue foto ieri proprio per l’uscita dell’episodio 1107 dell’anime.
Nelle varie foto vediamo Himorta mettersi in tante pose diverse, e nell’ultima si mostra con in mano una fetta di pizza, cibo che Bonney è solita mangiare. Ironicamente quella fetta sembrava così vera che nei commenti un utente ha chiesto se era davvero buona, e lei ha dovuto rispondere dicendo che in realtà era finta.