In One Piece si è spesso visto Sanji andare dietro a diverse donne, ma l’episodio 1107 dell’anime ha portato questo sua tendenza” su un nuovo livello, e la cosa non fatto affatto piacere ai fan. L’anime di One Piece sta raccontando gli eventi dell’arco narrativo di Egghead, l’isola su cui vive l’eccentrico scienziato Vegapunk. Negli scorsi episodi l’isola è stata attaccata dalla CP0 e da alcuni Seraphim, ma i Mugiwara e lo scienziato hanno trovato una nuova e inaspettata alleata: Stussy.
La ragazza faceva parte del CP0, ma negli ultimi episodi ha messo a dormire i suoi compagni di squadra Kaku e Lucci, rivelando di essere in realtà dalla parte di Vegapunk. Dopo essersi riunita allo scienziato, lui l’ha invitata a lasciare Egghead con lei e i Mugiwara, e lei ha accettato questa sua proposta.
Sanji va dietro a Stussy come se fosse un cane
Nell’episodio 1107, intitolato “Brividi! Un’oscura presenza si aggira nel laboratorio“, i Mugiwara si dividono in piccoli gruppi per cercare il vero corpo di Vegapunk. Stussy partecipa alle ricerche, e si ritrova nello stesso gruppetto di Sanji e Jinbe. Ovviamente Sanji è ammaliato dal fascino della donna, e ci prova con lei. Il giovane chef dei Mugiwara è eccitato dall’idea di poter viaggiare assieme a lei, tanto da… Iniziare a comportarsi come un cane.
Sanji le rivela di essere davvero contento all’idea di viaggiare con lei, e che desidera diventare il suo servo personale, chiedendole di considerarlo come se fosse il suo cane. Stussy non respinge queste avances esagerate dell’uomo, ma le sfrutta a proprio vantaggio per fare in modo che Sanji inizi a cercare seriamente il corpo di Vegapunk.
In tutta risposta, Sanji si rende utile nelle ricerche, ma allo stesso tempo inizia a comportarsi da vero e proprio cane. Oltre ad abbaiare, tiene la sua lingua completamente di fuori e saltella come se volesse imitare il modo in cui si muovono i cani quando si mettono su due zampe.
Le lamentele dei fan di One Piece
I fan di Sanji e di One Piece non sono rimasti molto contenti nel vedere il loro beniamino comportarsi come un cane, tanto che alcuni si sono infatti convinti del fatto che lo staff di Toei Animation odi il personaggio. Degli utenti hanno addirittura scritto che Toei dovrebbe licenziare delle persone del suo staff perché continuano a far apparire Sanji in maniera peggiore di come è in realtà, aspettandosi che lo faranno poi sbavare dietro a Bonney nei prossimi episodi.
Altri si lamentano invece dell’aggiunta in sé, vista come un semplice spreco di minutaggio con contenuti irrilevanti per la storia della serie, e sperano che Wit faccia le cose in maniera migliore nel futuro remake dell’anime. Un altro utente invece ha criticato la scena in maniera meno severa, dicendo che secondo lui Toei non odia Sanji, ma sostiene che magari lo studio lo trova il personaggio più facile su cui estendere delle scene, anche se la cosa viene fatta in maniera insopportabile.