Dr Commodore
LIVE

Netflix: rinviato l’incontro tra Jake Paul e Mike Tyson per la salute di quest’ultimo, ecco la perdita

Anche il grande Mike Tyson ha bisogno di dare priorità alle parole dei medici per non incappare in problemi molto gravi. Per questo motivo, l’incontro con Jake Paul, inizialmente previsto per il 20 luglio 2024 in onda su Netflix, è stato ufficialmente rimandato. Un problema di salute accusato durante un recente viaggio, ha fatto sì che il suo allenamento venisse interrotto dai responsabili sanitari, imponendogli un programma di allenamento leggero per le settimane a seguire.

Il guaio sembrerebbe essere un’ulcera perforata che ha portato il leggendario atleta a fermare bruscamente l’allenamento intensivo che stava seguendo. Se consideriamo che questo ritardo avrebbe portato Mike Tyson a non presentarsi al massimo possibile della sua forma, nonostante l’età, Netflix, di comune accordo con tutti i soggetti coinvolti, ha deciso di rilasciare un comunicato ufficiale dove viene inoltre specificato che entro il 7 Giugno 2024 verrà scelta una nuova data in cui tenere l’evento, possibilmente entro la fine del 2024. Assieme al comunicato, ci sono state le dichiarazioni di Tyson e di Paul in merito, che vi lasciamo di seguito tradotte.

Voglio ringraziare i miei fan in tutto il mondo per il loro sostegno e la loro comprensione in questo periodo. Purtroppo, a causa della comparsa dell’ulcera, il mio medico mi ha consigliato di alleggerire gli allenamenti per qualche settimana per riposare e recuperare. Il mio corpo è in forma come non lo era dagli anni ’90 e presto tornerò ad allenarmi a pieno ritmo. Jake Paul, questo può averti fatto guadagnare un po’ di tempo, ma alla fine sarai comunque messo al tappeto e fuori dalla boxe per sempre. Apprezzo la pazienza di tutti e non vedo l’ora di offrire uno spettacolo indimenticabile nel corso dell’anno.

Mike Tyson sull’incontro di Netflix

Sono pienamente a favore del rinvio dell’evento, in modo che Mike Tyson non abbia scuse la sera dell’incontro. I miei fan sanno che non voglio affrontare Iron Mike se non al meglio, ma non ci sono errori: quando salirà sul ring con me, sarò pronto a rivendicare la mia vittoria con un finale sensazionale. Paul contro Tyson sarà una sfida storica e prometto di dare il meglio di me per questo incontro unico nella vita.

Jake Paul sull’incontro di Netflix
Mike Tyson vs Jake Paul Live

Qual è la perdita di Netflix per questo rinvio?

Se qualcuno pensa che l’incontro non si terrà affatto e che si è trattato di una truffa mediatica, possiamo dire con certezza che si sbagliano di grosso, questo perché in ballo ci sono davvero tanti soldi soltanto di diritti. Si parla di circa 300 milioni di dollari che avrebbe incassato la piattaforma di Netflix e che, a oggi, non guadagnerà per via del rinvio (almeno non attraverso l’interesse che avrebbe provocato questo speciale evento sportivo). Ma all’apparenza è soltanto un appuntamento rimandato, dato che questi soldi sono comunque destinati ad arrivare e ciò che fa parlare di perdita è, invece, l’eventuale ingresso di nuovi abbonati.

Intorno alla data, infatti, ci sarebbero stati molti curiosi intenti ad abbonarsi per un breve periodo di tempo al fine di seguire l’evento, portando Netflix a rientrare dalle spese di organizzazione. Il discorso migliora nel caso in cui questi abbonati trovino soddisfazione nel servizio, decidendo quindi di continuare a godere degli spettacoli e delle serie e film presenti sulla piattaforma. In ballo c’è un giro di affari multimilionario che conta anche altri elementi, quali per esempio gli introiti dell’AT&T di Dallas dove si sarebbe tenuto l’incontro, quindi l’aver rinviato il tutto avrebbe favorito un’estate particolarmente rosea in fatto di guadagni.

Mike Tyson vs Jake Paul su Netflix

Leggi anche: LOGAN PAUL MINACCIA UN “DOTTORE” DI DENUNCIA PER LA DIFFUSIONE DI FALSE INFORMAZIONI SULLA SUA BEVANDA PRIME

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi