Circa un anno fa era stato fatto un annuncio decisamente gradito dal pubblico: quello di Little Nightmares 3. Il terzo capitolo della terrificante avventura fanciullesca ideata da Bandai Namco sarebbe inizialmente dovuto uscire nel corso di quest’anno: le cose, purtroppo, hanno preso una piega del tutto inaspettata.
Tramite una lunga lettera rivolta ai fan che lo studio di sviluppo ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali, veniamo a conoscenza del fatto che il gioco non uscirà più nel 2024. Attualmente, il titolo è previsto per il 2025: leggiamo insieme quelle che sono state le dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo e scopriamo per quale motivo è stato finalizzato questo rinvio.
Little Nightmares 3 slitta al 2025
Please do bear with us, little ones, for we need a little extra time to prepare your visit.
— Little Nightmares III (@LittleNights) May 31, 2024
Rest assured, we promise to show you a proper welcome. #LittleNightmares III pic.twitter.com/fqxsOPzkFD
Leggiamo insieme:
“Fin dal primissimo annuncio di Little Nightmares 3, avvenuto nel corso della Gamescom dello scorso anno, l’intero team era entusiasta all’idea di mostrare al pubblico la sua prossima creazione. Il team di Supermassive Games e quello di Bandai Namco Europa stanno lavorando duramente al fine di realizzare la migliore esperienza possibile per il nuovo capitolo del franchise.
Anche noi esattamente come voi non vediamo l’ora di fare ritorno in questo mondo, ma vogliamo essere sicuri di darvi un gioco che soddisfi le vostre aspettative. La qualità è la nostra assoluta priorità e noi sappiamo che la pensate alla stessa maniera punto per questa ragione abbiamo preso la decisione di far slittare la data di uscita ufficiale del gioco al 2025.
Abbiamo intenzione di mostrarvi ulteriori dettagli di Little Nightmares 3 alla fine dell’estate, quindi vi intimiamo a tenere d’occhio i nostri canali ufficiali per futuri aggiornamenti punto nel frattempo vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza il vostro continuo supporto.”
Un’avventura che fa sentire soli in compagnia…
Il titolo sviluppato da Bandai Namco, del quale per il momento sappiamo piuttosto poco, promette di regalarci un’esperienza del tutto diversa rispetto a quanto visto nei primi due capitoli della serie: ciò è dovuto al fatto che, questa volta, i personaggi giocabili sono ben due e sono molto diversi tra loro. L’unico modo per giocare al titolo sarà tramite multiplayer online: la scelta di non introdurre il multiplayer locale è stata fatta per intensificare ancora di più il senso di inquietudine e solitudine nei giocatori.
Restiamo ovviamente in attesa di nuovi aggiornamenti in merito al Little Nightmares 3: continuate a seguirci per sapere le ultime novità in merito all’atteso titolo.