Dr Commodore
LIVE

Facebook vuole tornare ad essere un social per i più giovani

Facebook è conosciuto per essere il primo social che è riuscito ad affermarsi in tutto il mondo: essere i primi, però, non è sempre una cosa positiva. Negli anni, infatti, Facebook è stato più volte associato ad un tipo di piattaforma in linea con bisogni e interessi “vecchi”, portando effettivamente ad un calo degli utenti della fascia meno anziana della popolazione nel traffico del sito.

Questa situazione, però, sembra stare particolarmente stretta a Meta: l’azienda sembra essere consapevole del fatto che Facebook viene visto come un social “per vecchi”, con tutti i problemi che possono derivare da una simile etichetta. Per questo motivo, l’azienda dichiara di essere pronta ad una svolta.

Facebook

Facebook è “un paese per vecchi”?

Leggiamo insieme le dichiarazioni di Meta recentemente riportate sul sito ufficiale di Meta:

“Facebook è ancora per tutti, ma per costruire la prossima generazione di consumatori di social media, abbiamo apportato cambiamenti significativi tenendo a mente i giovani adulti. I ragazzi stanno vivendo grandi cambiamenti: trasferirsi, andare all’università, trovare il primo lavoro o un appartamento. E il nostro social può aiutarti in tutto questo, sia che si tratti di trovare ottimi affari sui mobili su Marketplace, esplorare i loro interessi con Reels e nei gruppi, connettersi con le loro comunità locali e piccole imprese o trovare qualcuno che gli piace tramite la funzione Dating.”
Meta Facebook Crittografia 2023

Una serie di interessanti novità

La nota prosegue affermando di aver portato delle ulteriori modifiche young-friendly al social, che vi elenchiamo:

  • Miglioramento dell’intelligenza artificiale che si occupa di consigliare reels e post relativi ai nostri interessi: l’obbiettivo dell’azienda è di sviluppare la miglior tecnologia di correlazione al mondo entro il 2026.
  • Snellimento della procedura di visione di video (è stato introdotto a livello globale un lettore video a schermo intero aggiornato e uno slider per saltare nei video più lunghi) e della loro condivisione.
  • Semplificazione del processo di monetizzazione dei propri contenuti: la nuova funzione si chiama “Modalità professionale”.
facebook meta logo pattern float 1

Leggi anche: GOOGLE METTE PIÙ RESTRIZIONI SU AI OVERVIEW: CONSIGLIAVA AGLI UTENTI DI METTERE LA COLLA SULLA PIZZA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi