Dr Commodore
LIVE

Champions League: lo streamer Mellstroy ha incitato l’invasione di campo della finale

La finale della sessantanovesima edizione della UEFA Champions League non ha segnato soltanto la fine del formato che comprende 32 squadre nella fase a gironi o la quindicesima vittoria per la squadra spagnola Real Madrid, ma ha fatto parlare di sé anche per un’insolita invasione di campo da parte di alcuni tifosi.

L’accesa partita tra Real Madrid e Borussia Dortmund ha dovuto infatti momentaneamente interrompersi una trentina di secondi dopo il ischio d’inizio perché tre ragazzi hanno invaso il campo da gioco. I giovani indossavano delle magliette bianche e nere con sopra stampata la scritta “Mellstroy”, e alcuni giocatori hanno aiutato gli steward nel placcare i tre per fargli uscire dal campo e permettere la ripresa della partita.

Lo streamer Mellstroy ha istigato l’incidente durante la finale di Champions League

Cosa significa la parola Mellstroy? È il nickname di Audrey Burim, streamer biellorusso molto famoso sui social e attivo perlopiù sulla piattaforma Kick, dove fa quotidianamente live dedicate ai videogiochi o alle scommesse. Attivo sul web dal 2015, in 9 anni è cresciuto molto in termini di popolarità, come dimostrato dal numero di follower che ha su diversi social: 3 milioni su Instagram, 18 milioni su TikTok e 470.700 su Kick.

Champions  League, Mellstroy

La domanda da porsi ora è cosa c’entri lui con l’invasione di campo nella finale della Champions League, e la riposta è più semplice di quello che possiate pensare: ha essenzialmente istigato i suoi follower a tentare l’inusuale impresa motivandoli con un premio di 350 mila dollari per il primo che avrebbe messo piede sul campo del Wembley Stadium.

I tre ragazzi sono stati ovviamente arrestati dalle autorità, mentre lo streamer è stato bannato da Kick, anche se non è chiaro se in maniera temporanea o permanente. Non si sa neanche se Mellstroy ha effettivamente intenzione di pagare la ricompensa promessa, considerato che non ha ancora parlato pubblicamente dell’accaduto. Pochi giorni fa ha però condiviso la foto che mostra uno degli invasori intento a scattarsi un selfie con il giocatore del Real Madrid Vinicius Jr sul suo profilo X.

Champions League, Mellstroy

Leggi anche Ilary Blasi salta la fila a Tokyo, Cicciogamer la vede e critica il suo comportamento: “Che str…”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi