La casa di sviluppo Toys for Bob ha confermato ufficialmente di aver trovato un accordo per realizzare un nuovo gioco in collaborazione con Xbox. Con molta probabilità, l’accordo prevederà l’utilizzo di un marchio attualmente in mano ad Activision: abbiamo ragione di credere che una delle due mascotte della prima PlayStation stia finalmente per fare il suo ritorno.
Procediamo però con ordine, partendo appunto dalla natura dell’accordo: come dichiarato all’interno di un tweet che lo studio di sviluppo ha pubblicato sul suo profilo ufficiale, le due aziende collaboreranno per la realizzazione del nuovo gioco dello studio. Leggiamo insieme l’intero comunicato.
Cosa bolle nella pentola di Toys for Bob?
We're excited to announce that we'll be partnering with @Xbox to publish our next new game. We're still very early in development, so you might not hear from us for a bit – but know that we're working hard on an experience we're so sooo inspired about! Can't wait to share more 💜 pic.twitter.com/6EqrQbabpv
— Toys For Bob (@ToysForBob) May 31, 2024
“Siamo entusiasti di annunciare che collaboreremo con Microsoft per pubblicare il nostro prossimo gioco. Siamo ancora in una fase iniziale dello sviluppo, quindi potresti non avere nostre notizie per un po’, ma sappi che stiamo lavorando duramente su un’esperienza dalla quale siamo particolarmente ispirati! Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni!”
Il messaggio si conclude con un “sospetto” cuore viola: inutile dire che, sommando questo piccolo indizio a quanto vi abbiamo riportato poche settimane fa, in occasione dell’aggiornamento del sito ufficiale dello studio di sviluppo, i tasselli cominciano ad essere troppi per trattarsi di una semplice coincidenza.
Un certo draghetto sta per tornare?
Come dicevamo, l’azienda si è sprecata per quanto riguarda gli indizi e le indiscrezioni in merito ad un possibile nuovo gioco dell’amato draghetto viola. Il problema, come riportato all’interno del comunicato, è che difficilmente avremo notizie in merito a questo gioco in tempi brevi: come riporta la stessa azienda, infatti, lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali.
Questo, in poche parole, significa che i fan di Spyro devono mettersi il cuore in pace: con ogni probabilità non ci saranno annunci a riguardo nel corso dell’estate. Chissà che non dovremmo attendere addirittura la stagione estiva 2025 per avere una prima occhiata del nuovo titolo della serie…