L’Organizzazione Alba è una delle principali fazioni antagoniste della seconda parte di Naruto, i cui membri sono riconoscibili da una divisa nera che riporta su di essa una nuvola rossa dai contorni bianchi. A far parte dell’organizzazione ci sono diversi individui di spicco, tra cui il capo Nagato (anche conosciuto come Pain), Obito e Itachi Uchiha.
La maggior parte dei membri dell’organizzazione sono uomini, e tra i ranghi figurano soltanto due donne: Konan e Karin. La prima fa parte dell’organizzazione da molto più tempo, e si riconosce per i suoi capelli corti e blu ornati da un fermaglio a forma di fiore e il piercing sotto le labbra. Lei, Nagato e Yahito in origine erano degli orfani del villaggio della pioggia accuditi dal Ninja Leggendario.
Fin da piccola ha avuto una spiccata abilità nella creazione di origami, e possiede una tecnica proprio legata alla carta: è in grado di modellare il suo corpo come se fosse un foglio, in modo da poter scagliare contro l’avversario molti più shuriken, e può creare anche delle copie di se stessa. Un’altra sua abilità è… Usare il suo fascino per reclutare dei nuovi membri dell’organizzazione?!
Konan tenta di reclutarti in questo cosplay di Naruto
Ma quest’antagonista di Naruto ha davvero una tecnica simile? Nella serie no, ma in questo cosplay realizzato dalla cosplayer kazaka Izanamitan sì. La ragazza ha realizzato un cosplay di Konan con addosso degli abiti molto succinti e provocatori. Indossa praticamente un indumento a rete con reggiseno e mutandine che sembrano essere di plastica nera.
Sui seni è riportato in piccolo il simbolo dell’Organizzazione Alba. Sulla faccia si possono riconoscere tutti i dettagli fedeli: il piercing sotto le labbra, i capelli corti (anche se la parrucca usata da Izanamitan è più viola che blu) e il fermaglio a forma di cuore. Molti suoi follower sono rimasti estasiati dal suo fascino, tanto che uno ha scritto “sono tuo”. È una tecnica di reclutamento davvero efficace!