L’acclamata serie di My Hero Academia ha dato vita a numerosi personaggi che hanno preso di soprassalto la community di appassionati nel corso degli anni, con gli studenti del prestigioso liceo U.A. a divenire i più scelti per essere rappresentati sotto forme diverse da quella animata o disegnata. In particolare, l’eroina Momo Yaoyoruzu ha dimostrato di riuscire a unire una community globale, grazie alla sua figura forte e intelligente, soprattutto dal punto di vista strategico.
Il suo lato più iconico è il suo Quirk “Creazione”, con il quale riesce a creare oggetti inorganici e a girare gli scontri a suo favore, spesso combinando furbizia e capacità di adattamento, quando la forza veniva a mancare. Proprio l’idea dietro i poteri della nostra eroina ha concesso alle persone, a loro volta, di creare vere e proprie storie, partendo da una base complessa, ma perfetta per essere estrapolata dal contesto originale per divenire protagonista di un suo racconto personale.
Inoltre, il suo design è ciò che ha ispirato maggiormente la moltitudine dei fan, rendendola una delle preferite assolute nel mondo di My Hero Academia. Con tantissime opportunità, anche tra coloro che amano realizzare i cosplay, l’eroina è divenuta una delle più rappresentate, avendo la possibilità di mostrare un mix di complessità distintiva nella realizzazione del suo costume, unendo elementi creativi ispirati proprio al suo potere.
Una leader per My Hero Academia
Quando si tratta di realizzare tributi, è un tema importante il voler catturare l’essenza del personaggio di Momo Yaoyorozu, cercando non solo di realizzare qualcosa di fedele all’originale, ma anche di sottolineare la sua bellezza, dato che anche nell’opera viene raccontata come una delle più belle della classe (e il suo compagno Mineta potrebbe confermare). Questo obiettivo è stato decisamente raggiunto dalla cosplayer italiana Regina, la quale ha voluto mostrare la transizione da un tranquillo risveglio al mattino, all’improvviso calo nelle vesti di eroina, mostrandosi in tantissime pose per un set fotografico con un tema ben specifico.
La ragazza è un’appassionata di entrambi i mondi e in particolare del personaggio, avendola rappresentata altre volte, anche in versione più piccante in un reel dove la mostra rapidamente con abiti da dominatrice. Con tutte queste pose, i suoi followers non riescono a scegliere quale sia la migliore, ma in ogni caso a far da protagonista è lei stessa, la quale unisce l’abilità creativa a una bellezza mozzafiato che la porta a realizzare, ogni volta, dei costumi e delle rappresentazioni estremamente fedeli e apprezzati.