Dr Commodore
LIVE

J-Pop: tutte le uscite di giugno 2024

Giugno sarà un altro mese pieno di novità per la casa editrice Edizioni BD e la sua etichetta J-Pop. Non solo continueranno serie già di successo per entrambe, ma arriveranno anche nuovi titoli tra manga, fumetti e romanzi. A metà mese arriveranno inoltre i primi due volumi di Magilumiére, l’atteso manga pubblicato da Shueisha dove le maghette non sono solo in lotta con esseri malvagi ma lavorano per delle startup, mentre nelle ultime settimane uscirà la miniserie Summer Ghost.

Per tutti i fan dei videogiochi arriveranno due chicche niente male: l’atteso romanzo di Final Fantasy VII Remake, Traces of Two Pasts, che esplora i personaggi di Tifa e Aerith, e il primo volume di Dark Souls Redemption, l’adattamento manga ufficiale del gioco diretto da Hidetaka Miyazaki e sviluppato da From Software. Dopo avervi illustrato qualche assaggio, è ora di andare a vedere tutte le novità:

Uscite del 5 giugno

Il mese si apre con il nono e penultimo volume dell’opera più longeva di Moto Hagio, A Cruel God Reigns. Escono anche Hirayasumi 5, Crazy Food Truck 2, Atom the Beginning 18, Mission: Yozakura Family 18, Studio Cabana 3, The Dangers in My Heart 5 e Tsugumi Project 6.

J-Pop

Uscite del 12 giugno

Arriva l’adattamento manga ufficiale di Dark Souls, Dark Souls – Redemption. Il manga segue una giovane donna riportata in vita da un misterioso marchio che non ricorda quasi niente del suo passato. Appena risvegliatasi, viene inseguita dalla Gilda dei guardiani di scaglie, ma per sua fortuna riceve l’aiuto di un misterioso e imponente individuo che sembra conoscere la sua identità. Questi non puaò rivelargliela perché è vincolato da un giuramento magico.

J-Pop

Il viaggio nel mondo videoludico continua con Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts, romanzo incentrato sulle storie passate di Tifa e Aerith che non sono mai state rivelate né nel gioco originale del 1997 né nel remake. Escono anche Tales Of Reincarnation In Maydare 2, Dance Dance Danseur 22, Dead Tube 21, Squalificati – Ranger Reject 11, Rent a Girlfriend 21, Il Mistero di Ron Kamonohashi 11 e Tokyo Ghoul Deluxe 7.

J-Pop
MAYDARE 2 jkt IT

Uscite del 19 giugno

A metà mese arrivano i primi due volumi di Magilumiere di Sekka Iwata e Yu Aoki, dove le maghette non sono solo eroine dal cuore puro, ma vere e proprie professioniste. Nell’universo della serie il mondo è infestato da esseri chiamati Kaii, che vengono trattati come topi o blatte. La protagonista è la neolaureata Kana Sakuragi, che non aveva mai pensato di svolgere questo lavoro finché non le si presenta un’occasione alla startup Magilumiere Inc. Ltd.

J-Pop
-J-Pop

Un’altra serie che entra nel catalogo di J-Pop è Inazuma & Romance – Colpo di Fulmine di Rin Mikimoto, una serie romantica che vede la liceale Sumire innamorarsi del suo compagno di banco Leo. Quello che non sa è che lui nasconde un segreto legato alla ragazza e al suo passato.

Escono anche Nuvole a Nord-Ovest 17, Akane Banashi 6, Hyouka 15, Kakegurui 17, Radiation House 15, Shadows House 15 e World’s End Harem 17. Continua pure le collane J-Pop Greatest Hits e J-Pop Anime Celebration con le edizioni speciali dei primi volumi di Tokyo Ghoul e Mission: Yozakura Family.

J-Pop

Per Edizioni BD arriva invece la graphic novel Fiori di Filospinato di Maxem e Kizazu, ambientato in una Sicilia simile alla nostra. Vasco e Marco sono due ragazzi si ritrovano a confrontarsi con una realtà spietata che minaccia l’ambiente e il loro futuro, simboleggiata da una grande raffineria che ha portato anche una nuova malattia. I due vogliono fare qualcosa delle loro vite, ma l’unico modo per tirare avanti è lavorare proprio nello stabilimento. Così prendono una decisione…

J-Pop

Uscite del 26 giugno

L’autore Taiyo Matsumoto delizia la fine di giugno con la miniserie Tokyo Higoro – giorno per giorno, la quale racconta il mondo dell’editoria manga tramite gli occhi di Shiozawa, un vecchio editor ormai in pensione. Ora che non ha niente che lo tenga ancorato nel mare delle proprie angosce, l’editor si ritrova a riflettere su quello che il manga significhi ancora per lui. L’opera sarà disponibile anche in un bel box da collezione.

J-Pop

Summer Ghost, adattamento manga in due volumi dell’omonimo anime, dove tre studenti delle superiori decidono di evocare il fantasma estivo che infesta l’aeroporto abbandonato. Il fine mese diventa più caldo con la variant di Rosen Garten Saga – l manga fantasy ad alto tasso erotico di Bakotsu Tanooka e Sakimori Fuji – realizzata da Krisfits.

Escono anche Initial D 9 (edizione regular ed edizione speciale con gadget), Radiant 18, Devillady 8, Drifters 7, Girl Crush 3 e Blue Giant Supreme 5.

J-Pop

Leggi anche J-Pop: tutte le uscite di maggio 2024.

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi