Dr Commodore
LIVE

Dungeons & Dragons: Paramount+ cancella la serie Live-Action, ma Hasbro non si Arrende

Dungeons & Dragons ha subito un colpo inatteso: Paramount+ ha deciso di non proseguire con la produzione della serie live-action basata sul celebre gioco di ruolo fantasy di Hasbro. Nonostante questa decisione, Hasbro non intende abbandonare il progetto e cercherà di vendere la serie a un altro acquirente.

Nel gennaio 2023, Paramount+ aveva ordinato direttamente otto episodi della serie, in una coproduzione tra eOne (società di proprietà della Hasbro) e Paramount Pictures. Tuttavia, la recente vendita di eOne a Lionsgate nel dicembre 2023 ha portato a un ripensamento del progetto e alla necessità di un aggiornamento creativo.

Dungeons and Dragons movie

Cambiamenti nel Team Creativo per la serie di Dungeon e Dragons

La versione originale della serie era guidata da Rawson Marshall Thurber, che aveva scritto la sceneggiatura del pilot e doveva dirigere il primo episodio. Nell’aprile 2023, Drew Crevello si era unito come produttore esecutivo e showrunner. Con il nuovo assetto, ci sarà un rinnovamento del team creativo prima di proporre la serie a nuovi potenziali partner di produzione o piattaforme.

Hasbro mantiene tutti i diritti sul materiale di base di Dungeons & Dragons e resta determinata a realizzare la serie live-action come parte di un universo più ampio. Questo universo comprende già il film del 2023 Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri – che ha raggiunto ottimi risultati e il favore di pubblico e critica -e lo spettacolo di Broadway “The Twenty-Sided Tavern”, attualmente in scena.

Dungeons & Dragons è uno dei marchi chiave di Hasbro, nato dalla Wizards of the Coast. Il gioco, che coinvolge umani, elfi, orchi e altre creature fantastiche in avventure epiche, è supervisionato da un Dungeon Master e si caratterizza per l’uso di dadi a più facce. Dal suo lancio 49 anni fa, oltre 50 milioni di fan hanno giocato a D&D, che continua a crescere con videogiochi e contenuti in livestream su piattaforme come Twitch e YouTube.

Dungeons Dragons

Un arrivederci, non un addio

Nonostante la decisione di Paramount+, il futuro della serie live-action di Dungeons & Dragons resta aperto. Con Hasbro alla guida, il progetto potrebbe trovare una nuova casa e continuare a espandere l’universo di uno dei giochi di ruolo più amati di sempre. Resta da vedere quale piattaforma o partner di produzione accoglierà questa affascinante sfida.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi