Dopo un freschissimo trailer che ha riattivato l’entusiasmo dei fan grazie a spezzoni di combattimento con spadone e bowgun, Monster Hunter Wilds continua a fomentare l’hype con i bonus in regalo per chi è già affezionato alla serie.
Chiunque abbia giocato World e/o l’espansione Iceborne sulla propria PS5, Xbox Serie X/S, o PC, sarà in grado di riscuotere fino a 2 set armatura in maniera gratuita. Non è ancora chiaro se aver giocato i titoli precedenti sia l’unico modo di ottenere questi contenuti, ma chi è interessato solo a Monster Hunter Wilds può stare traquillo: in ogni caso, si tratta “soltanto” di equipaggiamento per il Palico, cioè il compagnetto felino che assiste noi cacciatori nelle uscite.
Così come è stato fatto su Street Fighter 6 con i titoli profilo e i giochi arcade per chi possedeva il titolo precedente, Capcom ha deciso di premiare i fan affezionati, dando anche un incentivo per avvicinarsi alla serie a chi è rimasto affascinato dalle immagini mostrate ieri sera allo State of Play. E con quei parry, come si fa a non emozionarsi?
Monster Hunter Wilds, i contenuti bonus per veterani
Le armature riscattabili gratuitamente che proteggeranno il nostro peloso attendente Palico in Monster Hunter Wilds dipendono dai salvataggi presenti sulla console: aver giocato a World (il gioco base) garantirà l’accesso alla classica armatura di cuoio felina (nel senso che è per felini, tranquilli) completa di Ghiandavanga con effetto contundente, mentre chi si è avventurato nella fredda espansione di Iceborne potrà riscuotere anche il cappottone invernale con piccone da scalata, che denota le sembianze del Kulu-Ya-Ku. Rendetelo anche layered armor, vi prego!
Se vogliamo mettere su gli occhialetti da analista, possiamo vedere in questo bonus una sorta di “ponte” tra Wilds e World, che in molti avevano già ipotizzato sin dal teaser trailer (tanto che qualcuno non esita a parlare di “World 2”). Dopo il grande successo del primo titolo della nuova era, c’era stato un “ritorno alle origini” con l’avvento di Rise, che strizzava l’occhio alle vecchie generazioni di cacciatori. Il nuovo capitolo, in arrivo nel 2025, sembra invece voler elaborare sulla formula “Kolossal”, puntando nuovamente sulla grafica prepotente e l’innovazione delle meccaniche. Lo avete visto il trailer dello State of Play, vero?
Mesi fa era stato organizzato il “ritorno su World“, un community event che aveva contribuito non solo a far “riscoprire” il gioco ai veterani, ma anche ad attirare nuovi cacciatori, invogliati a visitare Astera per la prima volta da un massiccio sconto sul titolo (ancora adesso disponibile sotto i 10€). Forse i set di armature e armi da Palico in regalo per i veterani sono un altro tentativo di strizzare le ultime gocce da World, che ad oggi ha venduto oltre 25 milioni di copie, e rimane un’esperienza molto fruibile nonostante sia uscito nell’ormai lontano 2018.
Come ottenere le armature bonus secondo il sito ufficiale:
Per poter riscattare i bonus per i dati di salvataggio, ti serviranno dei dati di salvataggio sul tuo sistema che soddisfino i requisiti di gioco elencati sotto.
⊳ Bonus per i dati di salvataggio di Monster Hunter: World
I dati di salvataggio sul tuo sistema devono provenire da un file di dati in cui è stata completata la creazione personaggio di cacciatore/cacciatrice e compagno Felyne.
⊳ Bonus per i dati di salvataggio di Monster Hunter World: Iceborne
I dati di salvataggio sul tuo sistema devono provenire da un file di dati in cui si è arrivati almeno fino a questo punto: completa la fine di Monster Hunter: World, parla al personaggio chiamato “Compagnone della Quinta” vicino all’entrata di Astera e poi viaggia e arriva alla Foresta antica.
— I dettagli su come riscattare i bonus all’interno di Monster Hunter Wilds saranno resi disponibili più avanti.
Monster Hunter Wilds non può arrivare abbastanza presto, ma nel frattempo possiamo dissetare la nostra bramosia con il blogpost di PlayStation, che mostra in anticipo alcuni mostri e personaggi del nuovo pezzo da novanta di casa Capcom. Si menziona anche la Focus Mode, una misteriosa meccanica che riceverà un trailer esplicativo il 7 giugno, durante il Summer Game Fest 2024.