Knives Out accoglie Jeremy Renner, che prosegue il suo ritorno sulle scene dopo l’incidente con lo spazzaneve e si unisce a Daniel Craig nel sequel di Rian Johnson su Netflix, Knives Out 3, come confermato da The Hollywood Reporter.
Renner si unisce al cast precedentemente confermato composto da Glenn Close, Andrew Scott, Kerry Washington, Josh O’Connor e Cailee Spaeny nel prossimo film intitolato Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery. Lo sceneggiatore-regista Johnson è uno dei produttori, insieme a Ram Bergman.
Netflix ha annunciato che il terzo film della saga seguirà un nuovo mistero omicida in un luogo non ancora specificato e vedrà un altro eccentrico gruppo di sospettati esaminati dal detective Benoit Blanc (Craig), che torna per l’occasione. La scorsa settimana, Johnson ha dichiarato che le riprese del film inizieranno presto.
Knives Out 3, Wake Up Dead Man: anche Jeremy Renner nel cast
Renner continua il suo ritorno nel mondo di Hollywood dopo essere stato investito da una ruspa delle nevi nella sua casa a Reno, Nevada, il 1° gennaio 2023. Conosciuto per il ruolo di Occhio di Falco nell’Universo Cinematografico Marvel, l’attore ha girato Mayor of Kingstown un anno dopo l’incidente, con nuovi episodi della serie drammatica di Paramount+ che verranno lanciati il prossimo mese.
Il primo Knives Out, della Lionsgate, è arrivato nei cinema nel 2019 e ha raccolto oltre 310 milioni di dollari al botteghino mondiale. Ha visto un cast corale che includeva Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Christopher Plummer.
THR ha riportato in precedenza che Netflix ha pagato più di 450 milioni di dollari per un paio di sequel. Il primo seguito, Glass Onion: A Knives Out Mystery, è stato lanciato sulla piattaforma di streaming nel 2022 con Craig, Edward Norton, Janelle Monáe, Kate Hudson e Dave Bautista tra i membri del cast.
Il ritorno di Renner sul set di Knives Out 3 segna un altro importante passo nella sua carriera post-incidente. Dopo aver affrontato la riabilitazione e dimostrato la sua resilienza, l’attore si prepara ora a immergersi in un altro intrigante enigma con un cast di alto profilo.
La sua partecipazione al franchise conferma il suo status di attore versatile e desiderato nel panorama cinematografico, mentre il pubblico resta in attesa di vedere quale ruolo avrà nel nuovo capitolo della serie di successo.