Destiny 2 più di Elden Ring, ma secondo la community, i DLC La Forma Ultima e Shadow of the Erdtree sono stati accessibili per un breve periodo di tempo a causa di un errore nel servizio di Game-Streaming di Sony privo delle giuste protezioni nel fermare diversi utenti dall’accedervi in anticipo. Ricordiamo che rispettivamente i DLC saranno disponibili il 4 e il 21 giugno 2024, dunque non manca molto, ma con questo problema, c’è la concreta possibilità che vengano diffuse numerose informazioni in grado di rovinarvi l’esperienza.
La storia è stata diffusa su Reddit, dove è possibile recuperarla attraverso un post privo di spoiler pubblicato dai moderatori della sezione dedicata a Destiny 2, il quale, tra i due, è quello a essere stato maggiormente colpito. In sostanza, gli utenti PlayStation 5 potevano sfruttare il servizio di Sony per effettuare un pre-load sui server al fine di uno streaming, nessun altra piattaforma consentiva di effettuare questa operazione. Di fatto, alcuni utenti hanno avuto accesso alle espansioni menzionate, anche se non hanno potuto giocarle a lungo, dato che i server sono stati messi rapidamente offline.
Qual è la storia di questi leak di Destiny 2 e di Elden Ring
Partiamo forse da quello più atteso, ovvero Elden Ring. Secondo quanto pubblicato in un post, il metodo utilizzato ha funzionato anche per il DLC del gioco From Software, ma al contrario di Destiny NON sono state diffuse informazioni. Il motivo principalmente è che il preload del gioco in questione, non è mai esistito e dunque che l’informazione riguardo un potenziale leak sia fasulla. Tuttavia, pur avendo ricevuto conferma dai moderatori della falsità del tutto, la storia continua a essere discussa, con molti a sostegno del fatto che la mancanza di spoiler, sia semplicemente paura nei confronti di From Software. Per ora ci fidiamo del fatto che sia una storia falsa, ma fare attenzione non guasta.
Destiny 2, tuttavia, è assolutamente confermato che potesse essere giocato dagli utenti, dato che nel web sono state diffuse numerosissime informazioni, screen e video. La maggior parte di esse riguardano soltanto gli oggetti, i contenuti della stagione, le mod e le ricompense dei raid, dunque la storia sembra essere salva da possibili spoiler, dato che viene chiarito come i giocatori non sono riusciti a proseguire oltre la prima missione per poter vedere il tutto, prima che i server venissero spenti. Considerando che mancano pochissimi giorni al lancio de La Forma Ultima, è meglio restare lontani dai social e dai profili dedicati a Destiny 2, onde evitare di rovinarsi la sorpresa.