Per tutti coloro che seguono le vicende di Chainsaw Man soltanto in versione animata, tutto questo risulterà come uno spoiler bello grosso, dunque vi invitiamo a non proseguire per evitare di rovinarvi la sorpresa. Idealmente una gran parte della community di appassionati è già consapevole dell’esistenza del personaggio di Yoru, dato che si tratta della protagonista principale della seconda parte dell’opera, solo lato manga per il momento.
Per questo motivo, è improbabile che non sia stata mostrata almeno una volta a chi segue solo l’anime di Chainsaw Man, soprattutto se consideriamo la sua popolarità. L’opera infatti è contraddistinta da tantissimi personaggi di tutti i tipi, con quelli femminili in grado di scalare rapidamente le classifiche di preferenza del pubblico. Questo inevitabilmente si è ritorto anche sul mondo del cosplay, dove sono state portate avanti tantissime realizzazioni per cercare di catturare l’essenza dei personaggi, ognuno di essi in possesso di un segno distintivo.
Certamente vi sarà capitato di vedere la dominatrice Makima in qualche tributo speciale, oppure la dolce e timida Kobeni in rappresentazioni volte a sottolinearne il suo essere impaurita dalle vicende, ma vi possiamo assicurare che nel momento in cui uscirà anche nell’anime, anche il personaggio di Yoru si prenderà la scena e tantissimi appassionati vorranno rappresentarla. Qualcuno però si è portato avanti e ha già cominciato a farlo.
Un nuovo terrore per Chainsaw Man
A portare avanti questa speciale rappresentazione è stata blood.raven, alla quale mancava solo Yoru per la sua “collezione” di personaggi femminili di Chainsaw Man, dato che sembra averli interpretati tutti, come possiamo vedere dal suo profilo Instagram. Tuttavia questo set fotografico è molto intrigante, non solo per la somiglianza al personaggio, ma per ciò che vuole trasmettere, ovvero timore e inquietudine, tratti abbastanza distintivi del soggetto anche nell’opera manga.
Con la citazione “Tu potresti essere una bella arma” è decisamente entrata nel ruolo scelto, grazie a una minaccia adeguata sia al personaggio, sia alla situazione in sé, dato che queste sono le frasi che coinvolgono maggiormente la community e i followers che ammirano le sue rappresentazioni. Per quanto semplice, l’attenzione ai dettagli dell’abito è stata impeccabile, ma sono il trucco e gli effetti di luce a essere la ciliegina sulla torta, dando quel sentore di terrore che rende l’intero tributo stupefacente.