L’opera di Tite Kubo è da anni una delle più popolari al mondo, con la ripresa della serie animata che ha riavvicinato tantissimi appassionati alle sue vicende. Ma Bleach non è soltanto un tripudio di avventure, accompagnate da una storia complessa e avvincente, ma è anche il posto perfetto dove scoprire una moltitudine di personaggi, in grado di diventare rapidamente tra i nostri preferiti, sia per quanto riguarda le loro abilità e il loro ruolo, sia per quanto riguarda la loro spettacolarità grafica e la bellezza.
Tra i principali personaggi, di quelli decisamente più noti alla community, spicca Orihime Inoue, la ragazza dai capelli ramati che spesso è stata considerata una delle protagoniste in grado di muovere il cuore di Ichigo, diventando il soggetto principale di tante storie alternative realizzate dai fan. Ma i disegni non sono l’unico tributo portato avanti dalla community, dato che per tanti anni le fiere, gli eventi e i profili social di tutto il mondo sono stati condizionati dalla presenza di perfette rappresentazioni del personaggio.
La sua evoluzione ha contribuito notevolmente alla trama, diventando presto una delle favorite del pubblico, portandola spesso a essere scelta come soggetto principale dei loro cosplay. Un tempo non esistevano rappresentazioni di gruppo, senza che ci fosse almeno una versione di Orihime al suo interno, ma anche per set fotografici singoli, il personaggio è stato spesso protagonista, specialmente nei suoi abiti bianchi più iconici.
Un tributo minuziosamente bello
A mostrarsi nei panni di Orihime Inoue è stata Sheliy Midori, un’appassionata che vanta di numerose rappresentazioni, con l’opera in questione come tema, sin dal 2015, essendosi trasformata spesso in molti dei protagonisti. Può vantare di una lunghissima esperienza nella realizzazione di costumi di tutti i tipi, ma soltanto con l’inizio di Bleach: Thousand-Year Blood War ha indossato i panni del gentile personaggio, con una rappresentazione impeccabile degli abiti indossati in questa parte di storia.
Se il personaggio di base è in possesso di forti abilità curative, allora lo stesso effetto viene trasmesso grazie a questo fedele cosplay. L’abito è stato portato in occasione di un evento, dove si è stata la protagonista principale di diverse foto, o video se prendiamo in considerazione il reel in cui si mette in posa per fare i dovuti scatti fotografici. Oltre alla precisione nel costume, essa incarna perfettamente l’essenza del personaggio, mostrando una cura meticolosa per ogni aspetto, celebrando la sua bellezza e ispirando tanti appassionati che restano ammaliati da questo tributo.