Tra gli annunci che hanno causato maggiore visibilio tra i fan PlayStation in occasione dello State of Play tenutosi durante la notte abbiamo sicuramente Astro Bot. Il piccolo robottino nato per mostrare le potenzialità di PS4 e PS5 diventa protagonista di un titolo platform 3D veramente interessante.
In questo articolo andremo a tirare le somme per quanto riguarda le dichiarazioni ufficiali che sono state fatte in merito a questo atteso titolo che, ricordiamo, uscirà in esclusiva su PS5 il 6 settembre. Nel nostro articolo dedicato trovate il trailer di presentazione del gioco.
Tutto quello che sappiamo su questa tenera avventura
Tutte le informazioni che vi riporteremo non sono che dichiarazioni ufficiali fatte da PlayStation mediante la pubblicazione di una nota sul suo blog ufficiale. Astro Bot sarà disponibile in versione fisica, con i preordini che partiranno dal 7 giugno: brutte notizie insomma per coloro che speravano che anche questo capitolo della serie fosse disponibile gratuitamente.
Astro Bot, come dichiarato dal team Asobi, sarà composto da 80 livelli suddivisi in 6 galassie da esplorare: all’interno di queste ultime faremo la conoscenza di molte vecchie glorie e grandi protagonisti dell’universo PlayStation: all’interno del trailer, ad esempio, è apparsa una versione robotica di Kratos, protagonista della serie di God of War.
Astro Bot stupisce allo State of Play
Il nostro robottino, inoltre, potrà utilizzare ben 15 diverse abilità che sfrutteranno in modi totalmente diversi il DualSense PlayStation. Queste abilità potranno essere utilizzate per sconfiggere gli oltre 70 nemici presenti nel gioco: in occasione della pubblicazione del trailer abbiamo avuto modo di vedere alcuni interessanti boss, il tema di sviluppo dichiarato che ce ne sarà uno alla fine di ogni galassia.
L’avventura in pieno stile platform 3D, insomma, promette di regalare grandi soddisfazioni a giocatori di tutte le età e di tutte le esigenze: non per ultimo, infatti, il team Asobi ha dichiarato che saranno presenti delle speciali sfide per i giocatori più temerari.