La mascotte di PlayStation 5, che ha raggiunto un’ottima fama grazie alla demo Astro’s Playroom pre-installata sulle console di nuova generazione di Sony, si prepara a tornare con un nuovo capitolo dal titolo Astro Bot. Ad annunciarlo è stata PlayStation stessa nel corso dell’ultimo State of Play, il titolo sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 dal 6 Settembre 2024.
Ad occuparsi della realizzazione c’è ancora una volta il Team Asobi (prima Japan Studio), che aveva già curato il primo capitolo delle avventure di Astro e del sequel (esclusiva per PlayStation VR) Astro Bot Rescue Mission, raggiungendo un discreto successo nella community di Sony.
Il primo capitolo della serie infatti, è ancora oggi considerato come uno dei titoli con la miglior implementazione delle funzionalità del DualSense, anche grazie alla sua natura mista di Platform Single-player e demo dimostrativa dedicata proprio alle nuove funzioni di grilletti adattivi e feedback aptico.
Il trailer di Astro Bot mostrato allo State of Play
Il nuovo trailer di Astro Bot ha rivelato una serie di nuove meccaniche di gioco che promettono di rendere il prossimo capitolo ancora più avvincente e innovativo. Tra le novità più interessanti c’è l’introduzione di un deltaplano a forma di DualSense, che permette ad Astro di planare attraverso i livelli.
Leggi anche: God of War Ragnarok arriva su PC
Oltre al deltaplano, il trailer ha mostrato molte delle meccaniche platform che i giocatori hanno già apprezzato nel primo capitolo. Le nuove ambientazioni, ricche di colori vivaci e dettagli curati, offrono una varietà di sfide e ostacoli che ci possiamo aspettare in linea, se non probabilmente superiore, con quella di Astro’s Playroom.
Il titolo sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 dal 6 Settembre 2024.